Mercedes-AMG e Cigarette Racing: un veloce scafo ispirato alla AMG GT3 da gara [VIDEO]

Mercedes-AMG e Cigarette Racing: un veloce scafo ispirato alla AMG GT3 da gara [VIDEO]

Potenza da sprigionare su terra e in acqua

Mercedes-AMG GT3 race car e powerboat Sigarette Racing – Una collaborazione, tra la divisione prestazionale del marchio tedesco e il Team Cigarette Racing, ha prodotto un potente scafo dotato degli stessi colori della sportiva tedesca
Mercedes-AMG e Cigarette Racing: un veloce scafo ispirato alla AMG GT3 da gara [VIDEO]

Espressioni di energie e forza si distendono sull’asfalto e sull’acqua, mostrando la natura di due realtà che collaborano da tempo affinando sempre le loro performance. Mercedes-AMG e Cigarette Racing hanno dato vita a una nuova definizione di potenza. Uno scafo ispirato alla performante AMG GT3 da corsa, chiamato Cigarette Racing 41′ SD GT3.

In occasione del Miami Boat Show 2016, Mercedes-AMG e il Team Cigarette Racing hanno realizzato un motoscafo ad alte prestazioni, ispirato all’ultima Gran Turismo da gara della Stella. Un’imbarcazione mossa da due poderosi propulsori Mercury Racing da 1.100 cavalli, che consentono di viaggiare sull’acqua a una velocità limitata superiore ai 160 km/h, rapportata alla velocità su asfalto.
L’aspetto dello scafo è filante, aerodinamico, votato alla velocità, rivestito da colori che rimandano alla sportiva tedesca caratterizzata da un corpo sinuoso e grintoso, oltre che animata da un poderoso motore aspirato V8 da 6.3 litri, associato a un cambio sequenziale a 6 marce ad alte prestazioni. Questo, poi, è dotato di componentistica tipica delle imbarcazioni di pregio e peculiari rivestimenti in pelle per la cabina, che debuttano su un’imbarcazione firmata da Cigarette Racing secondo quanto segnalato.

Mercedes-AMG e Cigarette Racing, nel corso della loro collaborazione partita nel 2007, hanno dato vita ad altre esclusive interpretazioni di dinamismo sportivo sull’acqua: ad esempio l’esclusivo Black Series 50′ Marauder Cigarette del 2012 ispirato a un modello C63; l’Electric Drive dell’anno seguente sullo spunto della SLS AMG Electric Drive; il Vision GT in riferimento alla Vision GT del 2014 fino all’altrettanto recente 50 Marauder GT S collegato alla vettura AMG GT S.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati