Volkswagen Tiguan MY 2016, svelati i prezzi per l’Italia: si parte da 27.550 euro

Quattro motorizzazioni e tre allestimenti disponibili

Nuova Volkswagen Tiguan - La nuova Volkswagen Tiguan può essere già ordinata in Italia con un listino che parte da 27.550 euro per l'entry-level delle versioni a benzina e da 32.550 euro per la versione base a gasolio. La gamma propone gli allestimenti Style, Business ed Exclusive con il 1.4 TSI da 125 e 150 CV ed il 2.0 TDI da 150 e 190 CV.
Volkswagen Tiguan MY 2016, svelati i prezzi per l’Italia: si parte da 27.550 euro

Volkswagen ha annunciato l’inizio della fase di prevendita della nuova Tiguan svelando le informazioni relative alla gamma e al listino prezzi con cui verrà venduta sul mercato italiano, con l’arrivo nelle concessionarie previsto per il mese di maggio. La nuova Volkswagen Tiguan, che in Italia avrà un prezzo base di 27.550 euro per le versioni benzina e di 32.550 per le diesel, sarà proposta con quattro differenti motorizzazioni e tre livelli di allestimenti, accompagnate da due tipologie di trazione e due di trasmissione.

La gamma motorizzazioni della nuova Volkswagen Tiguan si compone del benzina TSI 1.4 litri offerto in due livelli di potenza, da 125 e da 150 CV (con tecnologia di disattivazione dei cilindri), mentre sul versante diesel c’è il TDI 2.0 litri, anch’esso disponibile in due step di potenza: 150 e 190 CV.

Il SUV compatto della Casa di Wolfsburg è disponibile in tre allestimenti: Style, Business ed Executive. La versione Style prevede di serie i cerchi in lega da 17 pollici, il climatizzatore automatico tri-zona, i fanali con luci a LED, il sistema d’infotainment con display touch da 8 pollici, il sistema di mantenimento della propria corsia e l’assistenza d’intervento sull’impianto frenante quando viene rilevato il pericolo di collisione imminente.

A metà gamma c’è l’allestimento Business, proposto da 28.650 euro, che aggiunge: barre cromate sul tetto, regolatore di velocità adattivo e avanzato impianto multimediale con navigatore satellitare incluso.

Salendo al vertice della gamma troviamo la versione Executive, venduta al prezzo base di 33.900 euro, che sugli esterni prevede una serie di dettagli cromati ai quali si aggiungono gli specchietti ripiegabili elettricamente, cerchi in lega da 18 pollici, fari anteriori a LED, fanali a LED con effetto tridimensionale, illuminazione interna specifica e quadro strumenti digitale.

Il motore 2.0 litri TDI da 190 CV è disponibile solo sulla Tiguan Executive, mentre la trazione integrale 4Motion è abbinabile solo alle motorizzazioni a gasolio. La gamma offre sei colori per la carrozzeria e quattro design per i cerchi in lega. Nel ricco elenco di optional offerto per la nuova Volkswagen Tiguan troviamo l’assetto ribassato, il quadro strumenti digitale, la retrocamera per il parcheggio e il pacchetto sportivo R-Line.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati