Ford Fiesta ST Plus: una nuova sportiva compatta dell’Ovale Blu a Ginevra?

Ford Fiesta ST Plus: una nuova sportiva compatta dell’Ovale Blu a Ginevra?

Si parla di una versione più performante della piccola hatchback

Ford Fiesta ST Plus – Secondo alcune indiscrezioni riportate in rete, la casa statunitense potrebbe introdurre alla prossima rassegna svizzera dell'auto una versione più pepata della grintosa due volumi compatta
Ford Fiesta ST Plus: una nuova sportiva compatta dell’Ovale Blu a Ginevra?

Potrebbe avere un motore turbo più generoso la vociferata variante di Fiesta ST, che Ford potrebbe introdurre al prossimo Salone di Ginevra 2016. Una vettura dal nome arricchito con il termine Plus, anche se per ore si tratta di rumors.

Da quanto riportato dai colleghi di Carscoops, in base a voci riferite ad alcune fonti rimaste anonime, il marchio di Dearborn, in Michigan, potrebbe introdurre alla prossima rassegna svizzera dedicata al panorama automobilistico internazionale, in programma a marzo, una particolare versione di Fiesta ST. Un modello ancora più prestazionale del modello già proposto, grazie a specifici interventi sia a livello meccanico che telaistico. Questa potrebbe essere chiamata Fiesta ST Plus, rifacendosi alle altre indiscrezioni riportate da Autocar, che indicherebbe una versione più grintosa della già vivace piccola hatchback dell’Ovale Blu, ma che comunque non potrebbe considerarsi una versione RS della stessa.

La vettura potrebbe essere dotata di un kit estetico che ne amplificherebbe l’aspetto, donandole ancora maggiore sportività, ricalcando forse l’esempio del Mountune kit associato a un telaio più rigido, che asseconderebbe in maniera più precisa e mirata la supposta maggiore potenziale della vettura vociferata. Il propulsore turbo da 1.6 litri collocato sotto il cofano della ST potrebbe esprimere molti più cavalli dei 182 proposti attualmente. Si potrebbe ipotizzare una spinta oltre la soglia dei 200 cavalli, che amplificherebbe le già spumeggianti prestazioni del modello ST, capace di passare da ferma a 100 km/h in 6,9 secondi e toccare i 220 km/h di velocità massima. Per ora comunque è doveroso ricordare che tali ipotesi risultano rumors, in attesa di maggiori informazioni in proposito.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati