Bentley Bentayga: il SUV più lussuoso del mondo in off road [VIDEO]

Tocca i 300 km/h ma se la cava bene anche in fuoristrada

La Bentley Bentayga è una delle auto di lusso più desiderate. Ma, a quanto pare, non è solo bella da vedere
Bentley Bentayga: il SUV più lussuoso del mondo in off road [VIDEO]

È enorme, lussuoso, potente, costoso, veloce e… alto.
Parliamo della novità di casa Bentley, presentata durante il corso dell’ultimo Salone di Francoforte come il non plus ultra che il mondo dell’auto è in grado di offrire in formato SUV.

Mosso da un immenso motore biturbo di 6.0 litri da 12 cilindri disposti a W capace di tirare fuori 608 CV e 900 Nm di coppia massima. Il cambio scelto è un automatico ad 8 marce e, naturalmente, la trazione è integrale. Tutto ciò permette alla Bentley Bentayga di impiegare appena 4 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e raggiungere l’inverosimile (data la grandezza del mezzo) velocità massima di 301 km/h.
Un grande successo che ha bruciato in un lampo tutte le ordinazioni riservate al primo anno di produzione.
Le linee di questa Bentayga ricalcano, con chiara evidenza, quelle del concept EXP 9 F disegnato da Walter De Silva. Ciò prefigura anche le future adozioni stilistiche della casa inglese che vedrà allargare la sua gamma con un altro SUV, questa volta più sportivo, è una coupé biposto.

Shmee150, il famoso blogger inglese, è andato a vedere da vicino questa nuova creatura, così aristocratica, per saggiarne le doti di confort, velocistiche e fuoristradistiche, e, a quanto pare, la Bentayga ne esce fuori a pieni voti. D’altronde c’era da aspettarselo: il prezzo, per la versione base, è di circa 220.000 euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati