Hyundai i20 WRC conquista il secondo posto al Rally di Svezia [FOTO]

Il marchio sudcoreano sale in secondo posizione nel Mondiale Costruttori

Hyundai i20 WRC Rally di Svezia 2016 - La Hyundai i20 WRC di Paddon-Kennard chiude il Rally di Svezia al secondo posto, consentendo a Hyundai Motorsport di issarsi sulla piazza d'onore nel Mondiale Costruttori, a cinque punti dalla vetta.

Al Rally di Svezia, seconda prova del World Rally Championship, con percorso e programma modificati per le avverse condizioni atmosferiche, la nuova Hyundai i20 WRC è riuscita a conquistare un altro podio, centrando la seconda posizione assoluta con l’equipaggio composta da Hayden Paddon e John Kennard.

L’ottimo piazzamento ottenuto in Svezia, che si aggiunge al terzo posto di Thierry Neuville nel Rally di Montecarlo, ha permesso a Hyundai Motorsport di conquistare il secondo posto assoluto nel Mondiale Costruttori, a soli cinque punti dalla vetta.

Nella prova scandinava del Mondiale Rally, le altre due Hyundai i20 WRC hanno dovuto fare i conti con una serie di imprevisti di varia natura che ne hanno limitato le prestazioni. La vettura di Dani Sordo, dopo una serie di forature, è giunta sesta al traguardo finale. Ancora più indietro, chiudendo al 14esimo posto, si è piazzato il belga Thierry Neuville, la cui prova è stata condizionata da alcuni inconvenienti tecnici che hanno retrocesso la sua i20 WRC in fondo al gruppo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Motorsport

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati