Nuova Mercedes Classe C Cabrio: sketch design in vista di Ginevra 2016 [TEASER]

La capote in tela prende il posto del tetto fisso

Mercedes Classe C Cabrio 2016 - Stesso fascino della coupè con la quale condividerà gran parte delle caratteristiche estetiche e meccaniche. La nuova Mercedes Classe C Cabrio, che debutterà al Salone di Ginevra, è pronta a regalare nuove emozioni da guida "open-air" agli affezionati del marchio della Stella a tre punte.
Nuova Mercedes Classe C Cabrio: sketch design in vista di Ginevra 2016 [TEASER]

Un primo sguardo sulla nuova Mercedes Classe C Cabrio, che vedremo a inizio marzo per la prima volta al Salone di Ginevra 2016, ce lo offre il teaser ufficiale della Stella che ha rilasciato un bozzetto grafico che disegna le forme della nuova vettura scoperta ripresa dall’alto sulla tre quarti posteriore.

Negli scorsi mesi la nuova Classe C Cabrio è stata catturata numerose volte dai nostri fotografi che l’hanno immortalata durante i test in una serie di foto spia che ci hanno svelato che sostanzialmente dal punto di vista del design e prettamente estetico cambierà poco o nulla rispetto al modello coupé. Anche questo sketch design che vediamo sopra ne è un ulteriore conferma.

Del resto la nuova Mercedes Classe C Coupé non ha certo necessità di “aggiustamenti” dal punto di vista stilistico, motivo per cui è lecito aspettarsi una versione cabriolet della vettura tedesca altrettanto attrattiva quanto la sorella a tetto fisso. Sulla nuova Classe C Cabrio, oltre alla capote in tela elettrica removibile, ci sarà la tecnologia AirScarf sui poggiatesta per il riscaldamento del collo, mentre gli interni del modello coupé saranno arricchiti dai nuovi comandi per la gestione del tettuccio elettrico.

Anche le motorizzazioni saranno riprese dalla gamma della Classe C Coupè, ampliate dall’introduzione più avanti del motore V6 biturbo da 3.0 litri con 362 CV e 520 Nm di coppia che troverà posto, insieme al cambio automatico e alla trazione integrale 4Matic, sotto il cofano della Mercedes C43 AMG Cabrio, pronta a sprintare da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi.

Tra fine 2016 e inizio 2017 è attesa anche la Mercedes C63 AMG Cabrio con motore V8 biturbo da 4.0 litri che, nella versione S, potrebbe arrivare a sprigionare 500 CV e 700 Nm di coppia massima, sufficienti per farla scattare da ferma a 100 chilometri orari in circa 4 secondi.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati