WP_Post Object ( [ID] => 230670 [post_author] => 24 [post_date] => 2016-02-15 12:59:13 [post_date_gmt] => 2016-02-15 11:59:13 [post_content] => Al Salone di Ginevra SsangYong presenterà in anteprima il SIV-2 Concept, prototipo che prefigura il nuovo SUV full-size del marchio sudcoreano che sarà più grande del Tivoli. Il prototipo di SsangYong che sarà svelato in Svizzera in realtà non è del tutto nuovo visto che si tratta di un'evoluzione del SIV-1 Concept che debuttò tre anni fa, sempre al Salone di Ginevra.  Destinato a diventare un modello chiave nella gamma del marchio, le prime anticipazioni teaser del SIV-2 Concept ci mostrano un SUV dal design elegante e raffinato su forme imponenti e autoritarie. Il modello di produzione del nuovo grande SUV SsangYong avrà un abitacolo a cinque posti e dovrebbe avere più o meno le stesse dimensioni della Nissan Qashqai. Il nuovo prototipo di SUV si avvale di una struttura telaistica leggera e di un baricentro ribassato, con sotto il cofano la presenza di un sistema d'alimentazione ibrido composto da un motore turbo benzina da 1.5 litri affiancato da un unità elettrica con batteria agli ioni di litio. Il SIV-V Concept, precisa SsangYong, offre un guida silenziosa ed efficiente, in grado di ridurre al minimo le emissioni di C02. Per saperne di più sul SIV-2 Concept bisognerà ancora qualche settimana. Il nuovo SUV di serie di SsangYong, che si evolverà su questo prototipo, potrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2018. [post_title] => SsangYong SIV-2 Concept: a Ginevra 2016 sguardo sul futuro grande SUV del marchio [TEASER] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ssangyong-siv-2-concept-a-ginevra-2016-sguardo-sul-futuro-grande-suv-del-marchio-teaser [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-02-15 12:59:13 [post_modified_gmt] => 2016-02-15 11:59:13 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=230670 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

SsangYong SIV-2 Concept: a Ginevra 2016 sguardo sul futuro grande SUV del marchio [TEASER]

Il modello di produzione potrebbe arrivare nel giro di un paio d'anni

SsangYong SIV-2 Concept - SIV-2 Concept è il prototipo che SsangYong presenterà al Salone di Ginevra 2016. Evoluzione del SIV-1 Concept di tre anni fa, rappresenta la preview stilistica del nuovo SUV full-size, con dimensioni maggiori al Tivoli, che il marchio sudcoreano lancerà sul mercato forse nel 2018.

Al Salone di Ginevra SsangYong presenterà in anteprima il SIV-2 Concept, prototipo che prefigura il nuovo SUV full-size del marchio sudcoreano che sarà più grande del Tivoli. Il prototipo di SsangYong che sarà svelato in Svizzera in realtà non è del tutto nuovo visto che si tratta di un‘evoluzione del SIV-1 Concept che debuttò tre anni fa, sempre al Salone di Ginevra. 

Destinato a diventare un modello chiave nella gamma del marchio, le prime anticipazioni teaser del SIV-2 Concept ci mostrano un SUV dal design elegante e raffinato su forme imponenti e autoritarie. Il modello di produzione del nuovo grande SUV SsangYong avrà un abitacolo a cinque posti e dovrebbe avere più o meno le stesse dimensioni della Nissan Qashqai.

Il nuovo prototipo di SUV si avvale di una struttura telaistica leggera e di un baricentro ribassato, con sotto il cofano la presenza di un sistema d’alimentazione ibrido composto da un motore turbo benzina da 1.5 litri affiancato da un unità elettrica con batteria agli ioni di litio. Il SIV-V Concept, precisa SsangYong, offre un guida silenziosa ed efficiente, in grado di ridurre al minimo le emissioni di C02.

Per saperne di più sul SIV-2 Concept bisognerà ancora qualche settimana. Il nuovo SUV di serie di SsangYong, che si evolverà su questo prototipo, potrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2018.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati