Volkswagen Transporter T1: il ritorno di un grande classico [RENDERING]

Riproposizione moderna del veicolo commerciale prima serie

Volkswagen T1 Revival Concept - Volkswagen T1 Revival Concept è la nuova riproduzione digitale, firmata David Obendorfer, che mescola la personalità della prime serie del furgoncino tedesco con l'approccio stilistico e tecnico dei giorni nostri.

Il noto design automotive David Obendorfer è tornato con un altro suggestivo render, che questa volta ha come protagonista la rinascita di un grande classico come il Volkswagen Transporter T1. Recentemente lanciato nella sua sesta generazione, lo storico furgoncino della Casa di Wolfsburg viene qui riproposto in una rivisitazione moderna che mescola i tratti del moderno T6 con lo stile retrò della prima serie del modello. Un esercizio di stile ricco di fascino che prende il nome di T1 Revival Concept.

Con questa riproduzione digitale, che possiamo apprezzare nelle diverse immagini della gallery, Obendorfer rende omaggio alle origini dell’iconico veicolo commerciale di Volkswagen. Il furgoncino virtuale T1 Revival Concept ha un passo leggermente più lungo (+7 cm) rispetto all’attuale T6. Descrivendo il suo lavoro, Obendorfer spiega che il suo obiettivo era quello di catturare la “personalità unica” del vecchio T1 traducendola in un linguaggio stilistico contemporaneo con superfici curve, angoli arrotondati, fari circolari, dettagli cromatici e verniciatura bicolore sulla carrozzeria.

Anche gli interni della Volkswagen T1 Revival Concept risultano avere un impatto estetico notevole, grazie alla combinazione tra moderne tecnologie e assetto cromatico bicolore. Sulla consolle centrale del veicolo troviamo un tablet circondato da comandi con tasti circolari dedicati alla gestione del climatizzatore. Il design minimalista dell’abitacolo è completato dalla piccola leva del cambio, dal freno di stazionamento elettrico e dal volante in stile classico arricchito da inserti cromati e dai comandi del cruise control e dell’impianto audio integrati.

Foto: davidobendorfer.com

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    2 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Valla ha detto:

      Ma qualcuno ha notizie sulla messa in produzione di questo modello?

    • Biagio ha detto:

      Meglio non saperlo o sperare che volkswagen non compri detto progetto che è un insulto all’originario T1 di cui non ha nulla stilisticamente parlando. È un incrocio tra un new Beatle e il transporter senza un barlume di originalità e somiglianza all’intramontabile T1, che tra l’altro se lo si vuole rimettere in produzione, non ha bisogno di alcun rifacimento, rimanendo stilisticamente moderno anche nella sua versione originale per non parlare pou della stupenda versione “Samba” con i finestrini sul bordo del tetto.

    Articoli correlati