Rinspeed Etos, la concept sportiva su base BMW i8 sarà in mostra a Ginevra [FOTO]

Dotata di sistema di guida autonoma

Rinspeed Etos Concept - A Ginevra va in scena la prima europa della Rinspeed Etos, l'ipertecnologica concept car dal look sportivo, realizzata sulla base della BMW i8, che mostra gli sviluppi e le soluzioni innovative per la mobilità automobilistica del futuro basata sulla guida autonoma.

La Rinspeed Etos, futuristica concept car sportiva con tecnologia di guida autonoma, sarà presente al Salone di Ginevra 2016 per la sua anteprima nel Vecchio Continente, dopo l’esordio assoluto di qualche settimana fa a Las Vegas, in occasione del Consumer Electronic Show. 

La Etos, vettura realizzata sulla base dell’elettrica BMW i8, è opera delle factory elvetica Rinspeed che attraverso questo prototipo vuole mostrare i prossimi sviluppi della mobilità del futuro basata sulla guida autonoma. Progettata con un abitacolo a due posti, la Rinspeed Etos punta a garantire il massimo comfort e relax, con la possibilità di dedicarsi a una serie di attività alternative alla guida, come la lettura o l’entertainment ad esempio, approfittando di alcune soluzione come il volante ribaltabile e affidandosi totalmente alla dotazione di tecnologie che le consentono di muoversi da sola in sicurezza.

A contribuire alla guida autonoma della Etos c’è anche un drone che ha la sua base in una piccola “piazzola” d’atterraggio ricavata sul cofano posteriore dell’auto. Il costruttore svizzero per realizzare la Etos Concept si è avvalso di diversi partner hi-tech specializzati in diversi settori. Per il momento questo prototipo è solo uno studio, ma fa già ben intendere quello che molto presto vedremo sulle nostre strade.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati