Jaguar F-TYPE SVR: artigliare l’asfalto con velocità [VIDEO]

Jaguar F-TYPE SVR: artigliare l’asfalto con velocità [VIDEO]

Attesa al Salone di Ginevra 2016

Jaguar F-TYPE SVR – Un nuovo video mette in risalto le qualità prestazionali della filante supercar del Giaguaro
Jaguar F-TYPE SVR: artigliare l’asfalto con velocità [VIDEO]

Il movimento è sinuoso, rapido, accompagnato da eleganza e potenza. La nuova Jaguar F-TYPE SVR, l’espressione più performante della sportiva britannica, è protagonista di un filmato che ne evidenzia le caratteristiche.

La vettura realizzata da Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations, che sarà introdotta al prossimo Salone di Ginevra 2016 e giungerà sul mercato in estate, in base a quanto segnalato dalla casa è stata realizzata per “sfruttare al massimo il potenziale sportivo della vettura, pur mantenendo la sua praticità da guida quotidiana”.

La F-Type SVR, è animata da un potente motore V8 sovralimentato da 5.0 litri. Un’unità che le garantisce 575 cavalli di spinta e 700 Nm di coppia, verso tutte e quattro le ruote. A questo energico cuore sarebbe associato una trasmissione automatica otto rapporti. L’auto potrebbe essere arricchita anche da sospensioni di tipo sportivo con molle adattive, un impianto frenante ad alte prestazioni e un differenziale posteriore elettronico.
Considerando le possibili caratteristiche tecniche aerodinamiche, secondo quanto affiorato, la nuova Jaguar F-Type SVR è capace di passare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e tocca i 322 km/h di velocità massima. Simili le prestazioni della variante decappottabile, con una velocità massima di 314 km/h. Attraverso un comunicato, la casa segnala prezzi di 141.500,00 Euro per la versione Coupé e 146.000,00 Euro per la variante Convertible.

La potenza da trasmettere a terra è affidata a performanti gomme Pirelli P Zero, studiate dalla casa milanese per esaltare le performance trasmesse da una supercar, che rivestono cerchi in alluminio forgiato da 20 pollici. Il design esterno appare filante ed energico, partendo da un fascione anteriore grintoso e caratterizzato da un nuovo splitter e voluminose prese d’aria. Il cofano motore poi è arricchito da sfoghi, mentre nella zona posteriore compare uno spoiler posteriore attivo che, a seconda delle velocità, si posiziona in modo automatico, garantendo un supporto aerodinamico ottimale. Infine, è segnalato un impianto di scarico realizzato in titanio. Passando all’abitacolo, si nota un ambiente dalla spiccata qualità stilistica concessa dai dettagli in alluminio, associato a una certa sportività esternata dalla tipologia di sedili trapuntati, caratterizzati da uno stile “Argyle”, e dal curato design del volante.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati