Lotus Elise Cup 250, la nuova roadster britannica super veloce [FOTO]

Sprigiona 246 CV di potenza e sfiora i 250 km/h

Lotus Elise Cup 250 - Lotus Elise Cup 250 rappresenta l'ultima evoluzione della sportiva roadster due posti britannica. Leggera, scattante e aerodinamica, la nuove vettura di Lotus è spinta dal motore 1.8 litri da 246 CV con cambio manuale a 6 velocità, arrivando fino a 247 km/h di velocità massima. Sarà in vendita da aprile.

Lotus presenta la nuova Elise Cup 250, roadster due posti che il marchio britannico descrive come la Elise stradale più veloce che sia mai stata realizzata. La nuova vettura di Lotus, che prende il posto della Elise Cup 220, si presenta con un pacchetto stilistico improntato alle performance aerodinamiche, fatto dai leggeri cerchi in lega forgiati da 16 e 17 pollici e da altri componenti dal peso ridotto come i sedili in fibra di carbonio.

I clienti che voglio la Elise Cup 250 ancora più scattante e leggera possono ordinare il pacchetto Carbon Aero che sostituisce lo splitter anteriore, l’alettone sulla coda, il diffusore posteriore e le minigonne laterali standard per montare gli stessi elementi ma realizzati in fibra di carbonio. Con il Carbon Aero Pack la vettura di Lotus risparmia ulteriori 22 chilogrammi sul peso complessivo che scende a 920 chilogrammi.

Gli interni prediligono lo stile minimalista, arricchiti dal volante rivestito in pelle, dai rivestimenti in Alcantara e dal pomello del cambio in alluminio lucido. A richiesta sono disponibili i rivestimenti in pelle e il sistema audio Clarion con connettività Bluetooth e iPod.

Sotto il cofano della Lotus Elise Cup 250 è stato montato il motore quattro cilindri sovralimentato da 1.8 litri che sviluppa 246 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a 6 marce, che consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi prima di spingere al massimo fino a toccare i 247 km/h di top speed. Parlando di prestazioni, Lotus fa sapere che la Elise Cup 250 ha effettuato il giro sulla pista di prova di Hethel in 1 minuto e 34 secondi, ben 4 secondi meno rispetto al tempo fatto registrare dalla Elise Cup 220, nonché il miglior tempo in assoluto per un modello Elise di serie.

Oltre al motore aggiornato, la Elise Cup 250 dispone di altri miglioramenti tecnici come la barra antirollio anteriore regolabile, i nuovi ammortizzatori Bilstein e l’impianto frenante ad alte prestazioni. La Lotus Elise Cup 250 sarà in vendita nel mese di aprile ad un prezzo di partenza di 45.600 sterline nel Regno Unito e di 61.100 euro in Germania.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati