Nuova Audi A4 Avant supera a pieni voti la prova della 20quattro ore delle Alpi [VIDEO]

Tutto è filato liscio nei 1.400 km da Sestriere a Cortina d'Ampezzo

Audi A4 Avant 20quattro delle Alpi - La nuova Audi A4 Avant, con motore 3.0 TDI da 272 CV, cambio tiptronic e trazione integrale quattro, si è dimostrata sicura e affidabile durante il percorso di 1.400 km che l'hanno portata ad affrontare 18 passi alpini nell'inedita avventura della 20quattro ore delle Alpi.
Nuova Audi A4 Avant supera a pieni voti la prova della 20quattro ore delle Alpi [VIDEO]

Dopo 24 ore di viaggio, durante le quali sono stati percorsi 1.334,9 chilometri da Sestriere a Cortina d’Ampezzo, le quattro Audi A4 Avant 3.0 TDI 272 CV tiptronic quattro hanno superato l’avventura della prima 20quattro delle Alpi dimostrando grande sicurezza e affidabilità. Per le quattro vetture tutto è filato liscio dall’inizio alla fine, senza alcuni inconveniente meccanico, nonostante le proibitive condizioni meteo che hanno accompagnato soprattutto le tappe notturne del percorso.

Affrontando la nebbia e l’abbondante neve, le quattro Audi A4 Avant sono salite fino a 2.323 metri del passo Bernina, superando in tutto 18 passi alpini anche grazie all’apporto della trazione integrale quattro e dal grip garantito dagli pneumatici Pirelli Winter Sottozero 3. Con il termometro che ha raggiunto i -9° C, i sedici equipaggi che si sono alternati alla guida hanno mantenuto una velocità media di 55,62 km/h, con un consumo medio di 9,2 km/l.

L’impresa delle A4 Avant alla 20quattro ore delle Alpi è raccontata da Audi Italia attraverso il video sotto.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati