Koenigsegg: al Salone di Ginevra 2016 con Regera e l’ultima versione di Agera

Presente anche l'esclusiva Agera RS

Koenigsegg al Salone di Ginevra 2016 – La casa svedese proporrà alla rassegna svizzera la serie finale della Agera assieme al modello di produzione della Regera, dopo aver anticipato la vettura sempre a Ginevra lo scorso anno. Assieme ai due modelli, anche l'altrettanto performante Agera RS
Koenigsegg: al Salone di Ginevra 2016 con Regera e l’ultima versione di Agera

La serie conclusiva della Agera e la nuova Regera sono le novità più attese allo stand Keonigsegg del prossimo Salone di Ginevra, in programma a marzo.

La casa di Ängelholm, tramite un comunicato, ha segnalato due debutti mondiali alla 86ª rassegna elvetica: l’ultima edizione di Agera e la nuova Regera, di cui saranno segnalati i dati di produzione.
Partendo dalla più performante supercar di Koenigsegg, anticipata lo scorso anno sempre a Ginevra, nell’occasione alla concept erano stati associati numeri mirabolanti. Si era parlato di una potenza da 1.500 cavalli (1.118 kW) e una coppia da 2.000 Nm. Valori che, se confermati, porrebbero la Regera sul podio delle supercar più performanti del pianeta. Si attende la conferenza stampa del Salone per conoscere i valori definitivi del modello destinato alla vendita, e al momento non è emerso molto a riguardo. In ogni modo, pare siano stati effettuati non meno di 3.000 modifiche lungo l’annata di sviluppo di questo esemplare. La produzione della Koenigsegg Regera sarebbe limitata a sole 80 unità.

A calamitare l’attenzione sarà anche la serie finale della Agera, che sarà accompagnata anche da un’altrettanto esclusiva Agera RS. Supercar dalla linea molto grintosa e filante, composta da uno splitter frontale sviluppato per sfruttare la forza dell’aria e diversi elementi aerodinamici disposti attorno al corpo vettura, tra cui spiccano uno spoiler posteriore attivo e un sofisticato sistema di flap collocati sotto la scocca. Tali accorgimenti, studiati per l’incremento di carico pari a 450 Kg a 250 km/h, accentuano le prestazioni del potente motore V8 da 5.0 litri dell’auto, rivisto in modo che proponga 1.160 cavalli (866 kW). La Agera RS sarebbe anche l’esemplare commercializzato più velocemente dalla casa svedese, da quando ha iniziato a sviluppare la sua attività nel lontano 1994. I 25 esemplari pianificati sarebbero stati tutti venduti nell’arco di dieci mesi. Un’altra affascinante presenza attesa allo stand del marchio scandinavo.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati