Opel GT Concept apre le porte: viaggio nel suo futuristico abitacolo [FOTO]

Interni privi di tasti e comandi fisici

Opel GT Concept - Con una serie di nuove foto Opel ci mostra l'abitacolo iper-tecnologico e futurista della GT Concept. Senza bottoni e pulsanti "toccabili", gli interni della vettura sono dominati della superfici lisce e dalle funzionalità tecnologiche utilizzate per quadro strumenti e specchietti.

Non era difficile immaginarsi che gli interni della Opel GT Concept, il nuovo prototipo che la Casa tedesca mostrerà per la prima volta al Salone di Ginevra 2016, fossero spiccatamente tecnologici e proiettati al futuro. A conferma di ciò Opel ha rilasciato delle nuove foto ufficiali che ci mostrano la composizione e l’aspetto estetico dell’abitacolo della sportiva GT Concept.

Gli interni della Opel GT Concpet sono completamente privi di bottoni, pulsanti, manopole e tasti fisici. La pulizia delle linee che danno forma all’abitacolo è tanto evidente quanto quella del design esterno, con in più il vantaggio tecnico del contenimento del peso complessivo della vettura che fa fermare l’ago della bilancia al di sotto dei 1.000 chilogrammi.

Il cruscotto del prototipo è realizzato in alluminio spazzolato, forte di un design fatto di linee sinuose e fluttuanti che alle due estremità laterali ospita dei display dalla forma circolare che fanno le veci degli specchietti retrovisori standard, visualizzando al conducente le immagini riprese della telecamere laterali.

Il volante della Opel GT Concept ha uno stile un po’ retrò, richiamando quello della Opel GT originale, mentre i divaricatori delle cinture di sicurezza sono in rosso, così come gli pneumatici anteriori. Tutte le funzionalità della vettura sono attivabili sia dal touchpad centrale che tramite comando vocale, che sfrutta l’interfaccia uomo-macchina, spiega Opel, intelligente e personalizzabile, capace di adattarsi alla persona che sta seduta al posto guida.

È interessante poi notare che i due quadranti rotondi del quadro strumenti sono in realtà delle superfici di proiezione che possono essere retroilluminati in vari colori e visualizzare una gran quantità di informazioni. Si tratta di un aggiornamento dell’innovativo quadro strumenti che tempo fa avevamo visto a bordo della Opel Monza Concept.

Purtroppo Opel ha già chiarito che la GT Concept non si trasformerà in un modello di serie. Ricordiamo che questa coupé monta il motore tre cilindri turbo da 145 CV che la fa correre fino a toccare i 215 km/h di velocità di punta. L’occasione per vederla dal vivo è distante pochi giorni, quelli che ci separano dall’apertura del Salone di Ginevra.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati