Fiat Tipo: nuove FOTO SPIA delle varianti hatchback e Station Wagon

Due alternative alla tre volumi

Fiat Tipo – Riportiamo nuovi scatti di alcuni modelli di prova delle prossime versioni di Fiat Tipo, nelle varianti hatchback e Station Wagon

Inquadrati in diverse occasioni, gli esemplari test delle prossime varianti hatchback e Station Wagon della nuova Fiat Tipo, tornano nuovamente sulle nostre pagine grazie ad altre foto che ritraggono dei modelli sempre in veste camuflage, ma preziosi per cogliere altri interessanti dettagli sulle nuove proposte della casa torinese.

Gli scatti fatti da Andrea Gallazzi consentono una nuova rapida occhiata sulle due differenti alternative, oltre alla già nota Tipo tre volumi. In particolare, si percepisce una certa similitudine tra le due nella zona posteriore, guardando il taglio dei gruppi ottici, ridefinito rispetto alla berlina.
La gamma di entrambe, che potrebbero essere già mostrate al prossimo Salone di Ginevra in programma dal 3 al 13 marzo, sarebbe caratterizzata oltre che da motori 1.4 a benzina da 95 cavalli e 1.6 diesel 16V MultiJet II da 120 cavalli, già introdotti sulla classica berlina, anche da un più vivace 1.6 cc a benzina da 110 cavalli e un meno voluminoso 1.3 diesel 16V MultiJet II da 95 cavalli. Tra le ipotesi, si suppone che, oltre a due tipi di trasmissioni manuali da cinque o sei rapporti, possa essere disponibile come optional anche un cambio sequenziale TCT sei rapporti.

Considerando l’immagine un brevetto della hatchback spuntata in rete e riportata in precedenza sulle nostre pagine, oltre alle diverse foto spia già ospitate, il lato posteriore della hatchback risulterebbe raccolto ma contemporaneamente muscoloso. Una zona dotata di gruppi ottici dalla forma profilata e corposa nella zona alta. Questi sarebbero caratterizzati anche da una colorazione intensa, percepibile in ugual misura sulla Station Wagon. Un accenno di sportività sarebbe fornito da uno spoiler collocato sopra il lunotto, sporgente dal tetto. Il profilo di questo sarebbe leggermente arcuato proseguendo dall’anteriore verso il citato lato posteriore. Nel caso della wagon si intravedono anche dei binari. Si ipotizza, poi, che il bagagliaio della wagon possa ospitare di base 550 litri, rispetto ai 520 litri concessi dalla berlina, e tramite l’abbattimento della fila posteriore con un rapporto che potrebbe essere di 60:40, lo spazio a disposizione risulterebbe ancora più generoso. Zona anteriore e fianchi, invece, non si differenzierebbero sostanzialmente dalla omonima berlina.

Alcune recenti voci hanno infine suggerito che l’abitacolo della hatchback potrebbe essere arricchito da materiali differenti da quelli impiegati per la versione tre volumi, e questo le donerebbe una visione differente. Si suppone anche la disponibilità di un sistema infotainment Uconnect con Bluetooth e schermo touch da cinque pollici. Tra gli optional potrebbero figurare sistemi ausiliari di assistenza alla guida.

Foto by Andrea Gallazzi (circusf1.it)

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati