Lamborghini Centenario LP 770-4: sul web affiora il possibile aspetto [RENDERING]

Design aerodinamico ed estremo

Lamborghini Centenario LP 770-4 – Diverse immagini, apparse on-line, suggeriscono le potenziali forme della nuova sportiva emiliana in serie limitata

Schiacciata a terra, pungente, estrema come lo sono tutte le Lamborghini. Alcune immagini diffuse in rete anticiperebbero l’aspetto della nuova Centenario LP 770-4, l’ultima vettura in serie limitata della casa di Sant’Agata Bolognese, attesa al Salone di Ginevra 2016.

Indicata come la “definizione di hyper car” per Lamborghini, recuperando quanto riferito da Maurizio Reggiani, Direttore Ricerca e Sviluppo della casa emiliana e riportato dai colleghi di Auto, Motor und Sport, queste raffigurazioni di brevetto pubblicate dai collegi francesi di Automoto (TF1) e anche da autoevolution, suggeriscono un design elaborato, ricco di componenti aerodinamiche e studiato per fendere l’aria con velocità.

Considerando il già citato concetto di “hyper car”, la denominazione Centenario LP770-4 e che sarebbe basata sulla già nota Aventador, il motore della nuova sportiva del Toro potrebbe essere un V12 da 6.5 litri. Lo stesso della citata supercar del Toro. In questo caso, però, l’unità potrebbe fornire una spinta di circa 770 cavalli. A tale propulsore potrebbe essere abbinato un cambio robotizzato sette rapporti ISR (Independent Shifting Rods), mentre la trazione sarebbe integrale considerando l’indicazione presente nel nome. Si suppone, poi, che la Centenario tocchi i 100 km/h da ferma in soli 2,7 secondi e oltrepassi i 350 km/h.

La nuova vettura Lamborghini, in base a queste immagini, sembra dotata di un design distintivo e molto elaborato. L’auto potrebbe avere un peso contenuto, grazie all’impiego di componenti leggeri, a favore di prestazioni ed efficienza complessiva. Replicando quanto fatto con la Veneno, si parla sempre di un modello in serie limitata. Ma in questo caso, secondo i rumors, gli esemplari sarebbero 40, di cui metà potrebbero essere proposti in versione coupé e gli altri 20 in variante Roadster. Si ipotizza, infine, che il costo di ogni modello possa aggirarsi sui 2,2 milioni di Euro o comunque una cifra molto elevata.

Immagini: via autoevolution

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati