Mercedes Classe C Cabrio MY 2016: una nuova anteprima ricca di sensazioni [VIDEO]

Capote in tela e tecnologia funzionale al comfort

Mercedes Classe C Cabrio MY 2016 – Una nuova anticipazione video della casa propone alcuni dettagli della prossima cabriolet della Stella, che sarà introdotta al Salone di Ginevra 2016
Mercedes Classe C Cabrio MY 2016: una nuova anteprima ricca di sensazioni [VIDEO]

Una serie di strade, di climi, di percezioni che variano dal caldo al freddo come una scansione di stagioni, da percorrere sempre con la stessa voglia di viaggiare. È attraverso una serie di immagini che Mercedes-Benz anticipa la sua nuova Classe C Cabrio, la prossima novità della rinnovata gamma C, portata al Salone di Ginevra 2016.

In base al video rilasciato dalla casa tedesca, si possono notare diversi dettagli di un’auto dalla spiccata eleganza, tipica di tutte le vetture della Stella, ma anche impreziosita da diversi tocchi di sportività. Prima una capote scura in tela al posto del classico tetto, poi un frontale che ricalca quello dell’ultima Classe C, anticipano una vettura che rappresenta un ulteriore idea di dinamismo all’interno di una proposta di pregio e curata in ogni aspetto. Modello che potrebbe essere mostrato già sul web il prossimo 28 febbraio, prima della presentazione programmata per il 29 febbraio.

La gamma potrebbe riprendere quella della tradizionale Classe C, a cui sarebbero aggiunte due varianti altamente prestazionali come una C43 AMG Cabrio, dotata di propulsore 3.0 litri V8 bi-turbo da 362 CV, e una più performante C63 AMG Cabrio mossa da un 4.0 litri V8, sempre bi-turbo, da 503 CV.
Oltre a una capote retrattile in tela, richiamabile tramite un sistema elettrico e che potrebbe essere disponibile in diverse tonalità, non solo in tinta nera, nel video proposto si sottolinea soprattutto l’azione del raffinato sistema automatico AIRCAP, che amplifica il comfort di guida mentre si procede con capote abbassata. Gli interni potrebbero riprendere lo stile già noto della classica berlina.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati