Fiat 124 Spider verso Ginevra: tappa a Roma e Madrid

Fiat 124 Spider verso Ginevra: tappa a Roma e Madrid

La nuova roadster in vista della kermesse svizzera

Fiat 124 Spider – La nuova decappottabile torinese immortalata nella capitale italiana e in quella spagnola, prima dell'attesa presenza al Salone di Ginevra 2016
Fiat 124 Spider verso Ginevra: tappa a Roma e Madrid

Oltre 10.000 km effettuati, da Los Angeles verso il Vecchio Continente, per poi approdare tra pochi giorni all’evento internazionale del Salone di Ginevra. La nuova Fiat 124 Spider è protagonista sulle strade europee, a pochi giorni dalla sua presentazione alla rassegna dedicata all’auto.

Dopo aver percorso alcune vie di Roma, permettendo di assaporare atmosfere da “Dolce Vita” o “Vacanze romane”, per citare capolavori della genialità artistica e cinematografica del Belpaese, la 124 Spider ha fatto tappa anche a Madrid. Dalla bellezza dello stile italiano, affiancando monumenti storici come il Colosseo o percorrendo vie intrise di arte e vita, alle atmosfere madrilene tra Puerta del Sol e Plaza Mayor.

Fiat-124-Spider-a-Madrid-febbraio-2016_01

Realizzata secondo un’idea di stile che accomunasse storia e innovazione, fornendole distinzione, in Italia è già possibile ordinarla in Italia da 27.500,00 Euro, in base a quanto comunicato.
Il modello è disponibile negli allestimenti “124 Spider” e “Lusso”. Il primo ha di serie: volante in pelle; climatizzatore manuale; sistema cruise control; 4 airbag; avviamento con tasto Keyless go; radio mp3 con quattro altoparlanti oltre a Bluetooth e porta USB; cerchi in lega da 16 pollici. La versione “Lusso”, più ricca, comprende particolari più ricercati come i sedili in pelle, cuciture a vista su plancia inferiore e palpebra del cruscotto, roll bar e montante anteriore premium silver all’interno e climatizzatore automatico; mentre all’esterno la dotazione è impreziosita da fari fendinebbia, peculiari cerchi in lega da 17 pollici, doppio scarico cromato e sensori di parcheggio. Assieme a questi, una serie limitata “Annoversary” già esaurita, da quanto riferito, di sole 124 unità.

L’auto è contraddistinta da un frontale pronunciato e curato, ampio cofano, linee tese arricchite da forme più bombate, un abitacolo arretrato e una coda dalle forme rotonde. Lo stile è unito a un assetto meccanico spumeggiante, che ospita un motore longitudinale, la cui forza è veicolata alle ruote posteriori.
La spinta è fornita da un motore Turbo MultiAir da 1.4 cc, in grado di offrire 140 cavalli di potenza e 240 Nm di coppia, grazie alla collaborazione sinergica tra turbo-compressore e tecnologia MultiAir. Forza ed efficienza collegate anche all’azione di una trasmissione manuale sei velocità.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati