Mercedes-AMG C 43 e C 63 Cabrio MY 2017: immortalati due esemplari di prova [FOTO SPIA]

Il modello AMG C 43 Cabrio atteso al Salone di Ginevra 2016

Mercedes-AMG C 43 e C 63 Cabrio MY 2017 – Ritratti i modelli di prova di due versioni decappottabili e dalle prestazioni marcate, all'interno della gamma Classe C

Una è attesa tra pochi giorni al Salone di Ginevra 2016, l’altra è una variante ancora più energica che arricchisce ulteriormente la gamma di Classe C. I modelli di prova ritratti in questi scatti fotografici sono due esemplari delle prossime Mercedes-AMG C 43 Cabrio e C 63 Cabrio.

La decappottabile dalla potenza più marcata, è ancora vistosamente celata da una veste camouflage, a differenza dell’esemplare AMG di C 43 Cabrio, il cui frontale appare quasi del tutto definito, a differenza della zona posteriore, in cui si scorgono componenti non affinate. Ma in entrambi i casi la soluzione adottata per il tetto è una copertura in tela, che disegna un profilo coupé tipico di una vettura dai lineamenti energici e la dotazione sportiva.

La Mercedes-AMG C 43 Cabrio, anticipata in vista dell’appuntamento di Ginevra, sarebbe la rinominata C 450 AMG Sport, seguendo la riorganizzazione degli appellativi impostata di recente dalla casa tedesca. Oltre a una linea grintosa ma allo stesso tempo elegante, con le tipiche caratteristiche stilistiche e meccaniche delle vetture AMG e interni di alto livello, dovrebbe essere mossa da un potente motore V6 da 3.0 litri, capace di sviluppare una spinta di 362 cavalli.

Il modello Mercedes-AMG C 63 Cabrio, che potrebbe essere svelato sempre entro l’anno e potrebbe debuttare sui mercati verso la fine di questo 2016, oltre a un design marcatamente sportivo accentuato da elementi estetici e aerodinamici e interni sportivi, potrebbe contare sull’energia trasmessa da un prestazionale motore V8 da 4.0 litri. Un motore simile a quello già adottato sulle versioni di Classe C berlina e Coupé, legato a una trasmissione automatica Speedshift MCT sette rapporti. Si parla anche di una più spumeggiante versione S e di una potenza di 503 cavalli che rappresenterebbe un aumento di 23 cavalli rispetto a quella espressa dal precedente V8 da 6.2 litri nella configurazione più performante. In base alle nuove caratteristiche, la nuova Mercedes-AMG C 63 Cabrio potrebbe coprire lo scatto da 0 a 100 km/h intorno ai 4 secondi e raggiungerebbe una velocità limitata di 250 km/h.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati