Alfa Romeo Giulietta MY 2016: sul web alcune foto che riguarderebbero il restyling

Dettagli che sarebbero ispirati alla nuova Giulia

Alfa Romeo Giulietta MY 2016 – Spuntano in rete degli scatti collegati alla rinnovata Giulietta. La hatchback di segmento C del Biscione, in base a questi scatti, appare leggermente rivista dal punto di vista estetico

Il frontale sembrerebbe rimodellato, così come diversi dettagli estetici, più legati al nuovo corso stilistico intrapreso con la Giulia. Sul web sono trapelati degli scatti che riguarderebbero la rinnovata Alfa Romeo Giulietta.

La vettura, in base a una precedente anticipazione, sarebbe la protagonista di una festa organizzata a Mirafiori nella serata di oggi, per rendere partecipi gli addetti dell’impianto al debutto della nuova Giulietta, prima dell’annuale appuntamento del Salone di Ginevra 2016.

Dagli scatti proposti sulla pagina “A.Masera” di Facebook, è possibile avere una sintesi prospettica dell’esemplare, da diverse punti di vista. In base a una prima occhiata e a queste foto, il restyling risulterebbe sottile, non molto invasivo. Solo interventi mirati sulla zona anteriore, arricchita da un nuovo inserto alla base del paraurti ispirato alla più ampia berlina, della quale potete leggere alcune novità tramite questo link, in vista della kermesse svizzera. La avvicinerebbe alla Giulia anche lo scudo frontale privo di listelli orizzontali e il cambiamento di font per la composizione del nome nella zona posteriore. Mentre ad esaltare il design provvederebbero anche nuovi cerchi in lega dal design affinato e distintivo.

Non emergono, a questa prima occhiata, particolari interventi sui gruppi ottici, mentre si noterebbero affinamenti stilistici nella zona posteriore, all’altezza del paraurti, come nella zona anteriore già citata, dall’aspetto esaltato anche da probabili nuove vernici per la carrozzeria. La gamma delle motorizzazioni disponibili non dovrebbe mutare, mentre la versione Quadrifoglio Verde non dovrebbe più essere disponibile, a favore di un’altrettanto briosa “Veloce”, che verrebbe spinta ancora dal propulsore a benzina TBi da 1.750 cc.
All’interno, potrebbero esserci altri interventi funzionali ad affinare stile e comfort. Potrebbe essere introdotto un nuovo volante e proposto un aggiornato sistema Uconnect, assieme a un potenziale incremento di sistemi rivolti ad aumentare la sicurezza di bordo.

Foto: via pagina di Facebook “A.Masera”

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. lucfont80

    24 Febbraio 2016 at 14:42

    Griglia e fari molto di classe. Il muso è molto bello!

Articoli correlati