Lotus presenterà due nuove vetture sportive al Salone di Ginevra 2016

Lotus presenterà due nuove vetture sportive al Salone di Ginevra 2016

Ci saranno anche le nuove Elise Cup 250 e 3-Eleven

Lotus al Salone di Ginevra 2016 - Lotus cala il poker al Salone di Ginevra 2016 presentando la gamma stradale più veloce di sempre. Insieme alle già note 3-Eleven ed Elise Cup 250 ci saranno due nuovi modelli sportivi, di cui uno potrebbe essere la Evora 400 Roadster.
Lotus presenterà due nuove vetture sportive al Salone di Ginevra 2016

Sarà una presenza all’insegna dell’alta velocità quella di Lotus all’imminente Salone di Ginevra. Il marchio automobilistico britannico ha annunciato che alla kermesse svizzera debutteranno in anteprima due nuove auto a forte caratura sportiva. Senza rivelarne i dettagli, Jean-Marc Gales, numero uno di Lotus, anticipa che a Ginevra sarà svelata la gamma di vetture stradali Lotus più veloci di sempre. 

In totale saranno quattro le novità della Casa di Hethel all’evento elvetico: la 3-Eleven, la Elise Cup 250 e le due nuove sportive di cui l’identità per il momento resta un mistero. Secondo le indiscrezioni, uno dei due modelli misteriosi potrebbe essere la Lotus Evora 400 Roadster, di cui si sa ancora poco ma che potrebbe ricalcare gran parte delle caratteristiche tecniche del modello coupé lanciato al Salone di Ginevra 2015, equipaggiato con il motore V6 da 3.5 litri che sviluppa 400 CV, per uno sprint 0-100 km/h in 4,1 secondi.

Sull’altra vettura sportiva annunciata da Lotus le previsioni sono più complicate. Potrebbe trattarsi di una nuova versione della Evora pensata per la pista o di una Exige aggiornata, con quest’ultima che si prevede utilizzi lo stesso propulsore V6 da 400 CV che Lotus ha montato sulla Evora 400. Per sciogliere ogni dubbio sui due nuovi modelli della Casa britannica Lotus dà appuntamento all’1 marzo al Palexpo di Ginevra.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati