Fiat 124 Spider: nuova tappa a Parigi prima del Salone di Ginevra 2016

Fiat 124 Spider: nuova tappa a Parigi prima del Salone di Ginevra 2016

Quarta tappa di avvicinamento alla kermesse svizzera

Fiat 124 Spider a Parigi – La nuova decappottabile della casa torinese percorre anche le strade parigine, dopo essere passata per Roma, Madrid e Londra
Fiat 124 Spider: nuova tappa a Parigi prima del Salone di Ginevra 2016

Città tra le più romantiche al mondo, Parigi ospita un’altra delle tappe toccate dalla nuova Fiat 124 Spider, prima di poter essere ammirata al Salone di Ginevra 2016, in programma tra il 3 e il 13 marzo.

Percorrendo le strade dalle visioni suggestive e le tonalità poetiche, di una città che pullula di espressioni artistiche che zampillano tra la Tour Eiffel e l’Arc de Triomphe, la roadster di Fiat esterna le sue qualità stilistiche e la vitalità del suo motore. Forme composte da un frontale pronunciato e curato, che trasmette sportività, accentuata dall’impostazione della vettura stessa, dotata di un ampio cofano, tratti tesi associati ad altri più sinuosi, un abitacolo arretrato e una coda dalle forme rotonde e distintive. Uno stile peculiare che ricopre una struttura meccanica robusta, movimentata da un motore longitudinale, la cui potenza è trasferita al retrotreno. Sotto il cofano è presente un propulsore 1.4 Turbo MultiAir da 140 cavalli di potenza e 240 Nm di coppia. Un motore dal temperamento brioso, concesso dalla sinergia presente tra il sistema MultiAir e il turbo-compressore. All’unità, poi, è associata una trasmissione manuale sei rapporti.

Fiat-124-Spider-a-Parigi_01

La nuova 124 Spider, secondo quanto segnalato, è già ordinabile in Italia da 27.500,00 Euro, e disponibile negli allestimenti “124 Spider” e “Lusso”, oltre a una serie limitata “Anniversary” già esaurita. Il primo comprende: sistema cruise control; volante in pelle; climatizzatore manuale; radio mp3 con quattro altoparlanti oltre a Bluetooth e porta USB; 4 airbag; avviamento tramite tasto Keyless go e cerchi in lega da 16 pollici. Il secondo allestimento, più corposo, all’esterno è impreziosito da fari fendinebbia, doppio scarico cromato, sensori di parcheggio e particolari cerchi in lega da 17 pollici; mentre all’interno include sedili in pelle, componenti più affinate con cuciture a vista, climatizzatore automatico, roll bar e montante anteriore premium silver.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati