WP_Post Object ( [ID] => 235044 [post_author] => 36 [post_date] => 2016-02-27 10:29:31 [post_date_gmt] => 2016-02-27 09:29:31 [post_content] => La Pagani Huayra BC si mostra in un video ufficiale prima del Salone di Ginevra edizione 2016, che prenderà il via il prossimo 3 marzo. “BC” sono le iniziali di Benny Caiola, italo-americano, scomparso nel 2010, grande collezionista di auto e innamorato del marchio automobilistico di San Cesario sul Panaro, al quale Horacio Pagani ha voluto dedicare questo suo nuovo modello dandogli il suo nome. E anche il nuovo video rilasciato in queste ultime ore si apre con una dedicata al grande collezionista. La nuova Pagani Huayra BC ha guadagnato un ulteriore dose di potenza, 60 CV e 100 Nm di coppia, che hanno fatto salire i valori del motore V12 biturbo da 6.0 litri, di derivazione Mercedes-AMG, fino a 800 CV e 1.100 Nm di coppia massima. Inoltre, la Pagani Huayra BC pesa 1.218 chilogrammi, 132 kg in meno se confrontata al modello standard. La supercar si caratterizza ora per i nuovi cerchi forgiati APP e per il nuovo sistema di scarico in titanio, che da soli hanno permesso di risparmiare più di 16 chilogrammi. Pagani non ha rivelato le prestazioni della sua nuova Huayra BC, anche se molto probabilmente l'accelerazione da 0 a 100 km/h potrà avvenire in circa 3 secondi. Ciò sarà possibile anche grazie all’introduzione di una nuova generazione di cambio automatico a 7 rapporti, sviluppato da Xtrac, e dotato di attivazione elettro-idraulica, nuovo software e sincronizzatori in fibra di carbonio. Sulla supercar italiana è montato, inoltre, l’impianto frenante Brembo con dischi in carbo-ceramica, mentre sui cerchi da 19 e 20 pollici ci sono gli pneumatici Pirelli P Zero Corsa, o a richiesta i più sportivi Pirelli P Zero Trofeo R. La Pagani Huayra BC sarà prodotta in sole 20 unità, che a quanto pare sono già state tutte vendute. Il prezzo della nuova supercar si aggirerebbe intorno ai 2,3 milioni di euro. [post_title] => Pagani Huayra BC: la supercar dedicata a Benny Caiola si mostra in un VIDEO UFFICIALE [post_excerpt] => e [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => pagani-huayra-bc-la-supercar-dedicata-a-benny-caiola-si-mostra-in-un-video-ufficiale [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-02-27 10:29:31 [post_modified_gmt] => 2016-02-27 09:29:31 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=235044 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Pagani Huayra BC: la supercar dedicata a Benny Caiola si mostra in un VIDEO UFFICIALE

Il motore V12 biturbo da 6.0 litri ha guadagnato potenza

Pagani Huayra BC - La nuova Pagani Huayra BC sarà messa in mostra al Salone di Ginevra 2016, che prende il via la prossima settimana. Intanto, la supercar del marchio italiano si mostra in un nuovo video, dove mostra tutta la sua potenza e la sua eleganza
Pagani Huayra BC: la supercar dedicata a Benny Caiola si mostra in un VIDEO UFFICIALE

La Pagani Huayra BC si mostra in un video ufficiale prima del Salone di Ginevra edizione 2016, che prenderà il via il prossimo 3 marzo. “BC” sono le iniziali di Benny Caiola, italo-americano, scomparso nel 2010, grande collezionista di auto e innamorato del marchio automobilistico di San Cesario sul Panaro, al quale Horacio Pagani ha voluto dedicare questo suo nuovo modello dandogli il suo nome. E anche il nuovo video rilasciato in queste ultime ore si apre con una dedicata al grande collezionista.

La nuova Pagani Huayra BC ha guadagnato un ulteriore dose di potenza, 60 CV e 100 Nm di coppia, che hanno fatto salire i valori del motore V12 biturbo da 6.0 litri, di derivazione Mercedes-AMG, fino a 800 CV e 1.100 Nm di coppia massima. Inoltre, la Pagani Huayra BC pesa 1.218 chilogrammi, 132 kg in meno se confrontata al modello standard. La supercar si caratterizza ora per i nuovi cerchi forgiati APP e per il nuovo sistema di scarico in titanio, che da soli hanno permesso di risparmiare più di 16 chilogrammi.

Pagani non ha rivelato le prestazioni della sua nuova Huayra BC, anche se molto probabilmente l’accelerazione da 0 a 100 km/h potrà avvenire in circa 3 secondi. Ciò sarà possibile anche grazie all’introduzione di una nuova generazione di cambio automatico a 7 rapporti, sviluppato da Xtrac, e dotato di attivazione elettro-idraulica, nuovo software e sincronizzatori in fibra di carbonio. Sulla supercar italiana è montato, inoltre, l’impianto frenante Brembo con dischi in carbo-ceramica, mentre sui cerchi da 19 e 20 pollici ci sono gli pneumatici Pirelli P Zero Corsa, o a richiesta i più sportivi Pirelli P Zero Trofeo R. La Pagani Huayra BC sarà prodotta in sole 20 unità, che a quanto pare sono già state tutte vendute. Il prezzo della nuova supercar si aggirerebbe intorno ai 2,3 milioni di euro.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati