Fiat Tipo – rivelate le versioni hatchback e station wagon

La linea razionale del marchio torinese si allarga con due novità

Come promesso da Fiat ecco le versioni hatchback e station wagon della Tipo. Saranno disponibili a breve nelle concessionarie.

Il successo della Fiat Tipo è un continuo crescendo. L’erede della Bravo continua la sua scalata nella classifica europea delle vendite, segno che il mercato EMEA è ancora pane per i denti di Fiat.

La versione quattro porte prodotta in Turchia, nella fabbrica pluripremiata di Bursa, è stata ben accolta sia dalla stampa che dalla clientela, con ben 4200 unità vendute solo nel mese di dicembre. E’ evidente che la strategia dell’auto “value for money” funziona e piace. Motori largamente collaudati, meccanica affidabile e materiali adeguati: è questa la ricetta della Fiat Tipo. Ricetta che sta per essere reinterpretata a breve con l’introduzione di due nuove versioni molto attese soprattutto nel mercato europeo (dove le auto quattro porte di segmento C non sono granché apprezzate).

Parliamo della versione hatchback (e cioè la due volumi, o cinque porte) e della versione station wagon. Due tipologie di carrozzeria fondamentali per il segmento nel quale la Fiat Tipo è inserita.
La compatta di quattro metri e mezzo del marchio torinese è stata soprattutto apprezzata per la sua spaziosità all’interno dell’abitacolo e per il suo grande, e ben sfruttabile, bagagliaio.
Adesso possiamo dare un occhio anche alle “nuove tipo”, che promettono di mantenere il concetto dell’auto “di sostanza” senza fronzoli e che ambisce a diventare il punto di riferimento per il rapporto qualità/prezzo del segmento. Guardate la nostra gallery e scriveteci cosa ne pensate.
Se vuoi saperne di più e scoprire tutte le novità riguardanti la Fiat Tipo, allora segui il nostro live direttamente dal Salone di Ginevra >> http://www.motorionline.com/salone-di-ginevra/2016

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati