Volvo XC90 Excellence: la vettura più lussuosa del marchio svedese debutta a Ginevra [FOTO e VIDEO]

Monta un motore ibrido T8 Twin Engine

Volvo XC90 Excellence - La vettura più lussuosa realizzata negli 89 anni di storia di Volvo Cars debutta a Ginevra. Il nuovo modello del marchio svedese si basa sull’architettura modulare nota come Architettura di Prodotto Scalabile (SPA)

L’esclusiva quattro posti Volvo XC90 Excellence fa il suo debutto europeo al Salone di Ginevra 2016. Il modello top di gamma del marchio scandinavo si basa sul pluripremiato XC90 SUV. Le sue caratteristiche distintive sono le ampie superfici rivestite in pelle, i rivestimenti di qualità finissima e la presenza di dettagli in cristallo lavorato artigianalmente di Orrefors, la famosa maison svedese.

I sedili posteriori, separati e regolabili, abbinata a una funzione massaggio e a poggiatesta di speciale concezione, aumentano il livello di comfort, accresciuto ulteriormente dalla presenza di un frigorifero, di due tavolini ripiegabili e di porta-bicchieri in grado di mantenere le bevande calde o fredde. “L’XC90 Excellence garantisce un’esperienza sublime e di puro lusso. E’ la nostra versione top di gamma dell’XC90 e stiamo riscontrando un grande interesse per quest’auto fra i nostri clienti più facoltosi,” ha spiegato Björn Annwall. “L’eccellente isolamento acustico, il superlativo impianto audio Bowers & Wilkins e la comodità dei comandi per i sedili posteriori portano il livello di lussuosa silenziosità e confort dell’XC90 Excellence a un livello del tutto nuovo.”

La Volvo XC90 Excellence è basata sull’architettura modulare sviluppata da Volvo, nota come Architettura di Prodotto Scalabile (SPA), e come propulsore standard monta l’unità plug-in ibrida T8 Twin Engine, in grado di offrire tre diverse modalità di guida: Pure, Hybrid e Power. Ciò fa sì che il modello XC90 Excellence possa erogare fino a 410 CV. Il modello XC90 Excellence può essere ora ordinato esclusivamente online in alcuni mercati selezionati. Le vendite online della nuova Volvo XC90 Excellence sono iniziate in Svizzera, Francia, Belgio e Lussemburgo, mentre la Cina verrà aggiunta in primavera. Sebbene al momento l’auto sia disponibile soltanto online, verso fine anno potrà essere ordinata presso le concessionarie Volvo in altri mercati, inclusi gli Stati Uniti.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati