Koenigsegg Regera: potenza molto elevata in linee fluide [FOTO LIVE]

Motore da oltre 1500 cavalli e 2000 Nm di coppia

Koenigsegg Regera – Mostrata la hypercar svedese dall'enorme spinta e una linea distintiva

Potenza ad alti livelli e una linea affinata e calamitante. Al Salone di Ginevra 2016 Koenigsegg introduce la Regera, dopo averla anticipata lo scorso anno attraverso una concept car.

In base alle indicazioni, la Regera è caratterizzata da una poderosa potenza superiore ai 1.500 cavalli e 2000 Nm di coppia. Una forza di livello supremo, capace di proiettare la vettura da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi e da ferma a 200 km/h in 6.6 secondi. Da ferma a 300 km/h si parla invece di 10,9 secondi ed è segnalata anche una accelerazione da 0 a 400 km/h in 20 secondi. Numeri da caccia terrestre. La velocità massima effettiva non è emersa al momento. Così come è rimasto riservato il prezzo della vettura, anche se sarebbero arrivati diversi ordini.

A generare questa enorme spinta è un propulsore V8 da 5.0 litri, collegato a tre motori elettrici, abbinati a loro volta a uno specifico sistema Direct Drive, che prende il posto di una trasmissione di tipo tradizionale. A proposito di questo sistema, non sono state forniti specifici dettagli, ma sarebbe costituito da una soluzione cluch-slip caratterizzato da una rchitettura idraulica per convertire la coppia durante le fasi di accelerazione a velocità più sostenute. Un tipo di misura che fornisce, da quanto segnalato, le stesse sensazioni di un cambio tradizionale, pur non essendolo.

Il design della Regera riprende molte scelte stilistiche già viste sulla concept car, ma in base a quanto emerso, durante il periodo di sviluppo sarebbero stati apportati oltre tremila modifiche, generando una linea aerodinamica, schiacciata, ricca di dettagli e dall’abitacolo rifinito in ogni dettagli, ma dalla chiara impostazione sportiva, arricchito da inserti in carbonio e pregiati rivestimenti in pelle.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati