Lamborghini Centenario: FOTO LIVE dal Salone di Ginevra 2016

Feroce e super aerodinamica con i suoi 770 CV

Lamborghini Centenario - La Lamborghini Centenario è stata svelata in anteprima a Ginevra mostrando tutta l'aggressività delle proprie forme che esaltano l'aerodinamica e le performance. Dotata di aggiornato motore V12 6.5 litri da 770 CV, la Centenario sarà prodotta in sole 40 unità (20 coupé e 20 roadster) tutte già vendute. Il prezzo è di 1,75 milioni di euro (tasse escluse).

Siamo in grado di mostrarvi le FOTO LIVE scattate da pochi passi dalla nuovissima Lamborghini Centenario che è stata svelata pochi minuti fa al Salone di Ginevra 2016. La nuova supercar del Toro, che rende omaggio ai 100 anni dalla nascita del fondatore della Casa di Sant’Agata Bolognese Ferruccio Lamborghini, si presenta con un’aurea di aggressività e ferocia notevole, che la rendono esteticamente ancora più cattiva della Aventador SV.

Interamente costruita in fibra di carbonio, con un peso complessivo di 1.520 chilogrammi, la Lamborghini Centenario vanta un invidiabile rapporto peso/potenza di 1,97 kg/CV. Il corpo della supercar del Toro non è stato modificato solo per questioni prettamente estetiche, ma anche per migliorare l’efficienza aerodinamica che viene esaltata dalla nuova ala posteriore che si apre per offrire deportanza aggiuntiva ad alta velocità.

Mentre nel bagaglio anteriore i tecnici della Casa emiliana hanno ricavato un vano per riporre due caschi, l’abitacolo della Centenario presenta alcune novità con la plancia dotata di un ampio display touch da 10,1 pollici con connettività internet e supporto Apple CarPlay. Inoltre la supercar è dotata di software per la telemetria, utile in pista, e di due telecamere che possono registrare tutte le azioni della Lambo.

Gli ingegneri di Sant’Agata Bolognese hanno aggiornato il motore V12 aspirato da 6.5 litri che sulla Centenario arriva da erogare ben 770 CV di potenza che consentono alla supercar di Lamborghini di scattare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, mentre lo 0-300 km/h viene compiuto in appena 23,5 secondi, con una progressione che trova il suo apice ai 350 km/h di velocità massima. Altrettanto impressionate è la potenza dell’impianto frenante che consente alla Lamborghini Centenario di arrestarsi da 100 km/h in soli 30 metri di spazio e da 300 km/h in 290 metri.

Lamborghini produrrà complessivamente 40 unità della Centenario, 20 saranno coupé e 20 invece saranno in versione roadster. L’intera produzione della supercar dedicata a Ferruccio Lamborghini è già stata venduta, con il prezzo di partenza fissato a 1,75 milioni di euro (tasse escluse).

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati