Mercedes Classe C Cabrio, ecco la scoperta premium della Stella che debutta a Ginevra [FOTO]

Sarà sul mercato in estate

Mercedes Classe C Cabrio - Mercedes presenta in anteprima a Ginevra la Classe C Cabrio, versione che "scopre" la sorella coupé adottando una capote in tela che si apre e chiude in meno di 20 secondi, anche fino a 50 km/h. L'offerta motori propone due benzina e due diesel con potenze tra 156 e 204 CV. Al top della gamma c'è la C43 AMG 4Matic Cabrio con il V6 biturbo da 367 CV.

Mercedes svela la nuova Classe C Cabrio, l’inedita variante “open air” che va a mettersi a fianco della recente nuova Classe C Coupé. Pensata per sfidare le rivali tedesche scoperte, come la Audi A4 Cabrio e la BMW Serie 4 Cabrio, la Classe C Cabrio di Mercedes si propone con la stessa ricetta stilistica della sorella coupé, caratterizzata dalla distintiva griglia frontale diamond della Stella con il grande logo posto al centro, affiancata dai filanti gruppi ottici con fari a LED.

Il profilo ci mostra le fiancate scolpite e i cerchi in lega da 18 pollici, mentre in coda sono montati i fanali con luci a LED. A dispetto della coupé, il tetto fisso lasciata il posto a una capote in tela retrattile che può essere aperta e chiusa elettricamente in meno di 20 secondi, anche in movimento fino a 50 km/h. Il tettuccio della Classe C Cabrio, disponibile anche con speciale rivestimento acustico, offre quattro colori tra cui scegliere: nero, blu scuro, marrone scuro e rosso scuro.

L’abitacolo della vettura open di Mercedes riprende quello della nuova Classe C Coupé arricchito con una serie di dotazioni specifiche. Oltre alle consueti tecnologie dell’Airscarf, che riscalda il collo con un getto d’aria calda dal sedile, e dell’Aircap, che riduce i vortici d’aria all’interno dell’abitacolo, la vettura di Stoccarda dispone anche di climatizzatore capace di regolarsi in base alla posizione della capote e di speciali rivestimenti in pelle che riducono il riscaldamento derivante dai raggi solari.

La Classe C Cabrio si presenta con le stesse dimensioni della Coupé, misurando una lunghezza di 4,68 metri e offrendo un passo di 2,84 metri. Per quanto riguarda invece la capienza del bagagliaio questo va dai 285 litri quando la capote è aperta e ripiegata ai 360 litri quando si viaggia col tettuccio chiuso. All’interno le funzioni dell’infotainment sono affidate al sistema Comand Online, al quale può essere affiancato l’impianto audio firmato Burmester

Venendo alle motorizzazioni, l’offerta della Classe C Cabrio si compone, sul versante benzina, delle versioni C180, spinta dal 1.6 litri da 156 CV, e C200 con il 2.0 litri da 184 CV. Tra i diesel invece troviamo la C220 d con 170 CV e la C250 d con 204 CV. Su tutte le versioni è previsto il cambio automatico 9G-Tronic. Il top della sportività è pero rappresentato dalla Mercedes C43 AMG 4Matic Cabrio, equipaggiata con il motore V6 biturbo da 367 CV e 520 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale.  Le C43 AMG 4Matic Cabrio è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, con una velocità massima autolimitata a 250 km/h.

In termini di consumi spicca la C220 d con trazione posteriore che dichiara un consumo medio di 4,5 litri ogni 100 chilometri e 116 g/km di CO2, il tutto accompagnato da prestazioni di livello: 0-100 km/h in 8,3 secondi, top speed di 231 km/h.

Tra gli allestimenti è disponibile anche la variante AMG Line per rendere la Classe C Cabrio più grintosa con l’aggiunta di paraurti sportivi, nuova mascherina dedicata e volante con fondo piatto nella sezione inferiore. Al lancio sul mercato Mercedes proporrà la Classe C Cabrio Edition 1, disponibile per un periodo di tempo limitato e caratterizzata da esclusive combinazioni cromatiche.

L’equipaggiamento dei dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida di serie si compone del pacchetto Intelligent Drive di Mercedes che include l’Adaptive Brake Assist, il Collision Prevention Assist Plus e l’Attention Assist. Mentre in optional sono disponibili le tecnologie racchiuse nel pacchetto Driving Assistance, oltre ad altri sistemi come il Parking Assist con telecamera a 360 gradi e il Traffic Sign Assist.

La Mercedes Classe C Cabrio sarà lanciata sul mercato entro l’estate.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati