Peugeot 2008, il nuovo look in mostra a Ginevra [FOTO LIVE]

Tra le proposte benzina troviamo il 1.2 litri PureTech in tre livelli di potenza

Nuova Peugeot 2008 - Il SUV del Leone si è rinnovato e ha presentanto il suo nuovo look al Salone di Ginevra 2016. La gamma del SUV transalpino si arricchisce di due nuove tinte per la carrozzeria, Emeral Crystal e Ultimate Red, mentre sotto il cofano ci saranno diverse motorizzazioni

Peugeot ha svelato il restyling della sua 2008 al Salone di Ginevra. Il SUV compatto del marchio francese si è rinnovato nel look adottando una nuova griglia con trama inedita e logo del leone collocato al centro.

La gamma del SUV si arricchisce di due nuove tinte per la carrozzeria: Emeral Crystal e Ultimate Red, mentre gli interni della nuova Peugeot 2008, contraddistinti dalla presenza dell’i-Cockpit, sono stati aggiornati con il sistema di infotainment dotato di schermo touch da 7 pollici, con supporto Mirror Link e Apple CarPlay. Il SUV transalpino continua a contraddistinguersi per la spaziosità del bagagliaio che offre una capienza che va da un minimo di 410 litri espandibili fino a 1.400. Agli allestimenti Access, Active e Allure, il costruttore francese aggiunge la nuova versione GT Line, che si colloca al top della gamma ed è caratterizzata dagli interni sportivi in rosso e nero, pedaliera in alluminio, battitacco in acciaio inox con scritta “Peugeot”, mentre esternamente presenta la griglia nera cromata e gli esclusivi cerchi in lega da 17 pollici con finitura nera lucida.

La nuova Peugeot 2008 ha diverse motorizzazioni. Tra le proposte benzina troviamo il 1.2 litri PureTech in tre livelli di potenza: 82, 110 e 130 CV, gli ultimi due con sistema Start&Stop. Sul versante diesel i clienti invece possono scegliere il 1.6 litri BlueHDi anch’esso in tre “tagli”: 75, 100 e 120 CV, con i due più potenti dotati di tecnologia Start&Stop. Le capacità dinamiche della nuova Peugeot 2008 sono affidate al Grip Control, sistema di motricità potenziata, abbinato a pneumatici Mud & Snow con marcatura invernale.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati