Škoda VisionS Concept: le FOTO LIVE dal Salone di Ginevra

E' stata costruita sul pianale MQB

Škoda VisionS Concept - Il nuovo SUV del marchio ceco si è svelato a Ginevra. La nuova Škoda VisionS Concept presto si evolverà in un modello di produzione che vedremo al prossimo Salone di Parigi

La Škoda VisionS Concept è stata completamente svelata al Salone di Ginevra 2016. Quella che è considerata da molti la versione del marchio ceco della Volkswagen Tiguan, si evolverà in un modello di produzione che potrebbe chiamarsi Kodiak e che potrebbe vedere la luce al Salone di Parigi del prossimo ottobre.

Le novità maggiori portate dalla nuova Škoda VisionS Concept sono subito ben visibili all’anteriore e sono i doppi fari e la nuova trama sulla griglia del frontale. Il design è stato influenzato, come spiegato da Škoda stessa, dal cubismo ceco e dalla tradizione dell’arte del cristallo di Boemia. La Skoda VisionS Concept è stata costruita sul pianale MQB, con la carrozzeria verniciata in tinta Green Island. Il SUV misura 4,7 metri in lunghezza, 1,91 metri in larghezza e 1,68 metri in altezza, mentre il passo interno è di 2,79.

La nuova Škoda VisionS Concept monta un sistema ibrido plug-in che sfrutta la spinta del motore turbo benzina 1.4 litri affiancato da un’unità elettrica. Il motore a combustione eroga 156 CV e 250 Nm di coppia, ai quali si aggiunge l’extra di 54 CV e 220 Nm di coppia assicurati dal motore elettrico, quest’ultimo capace di agire sull’asse anteriore. Un secondo propulsore elettrico, da 115 CV e 270 Nm di coppia, fa muove l’asse posteriore, garantendo così il sistema di trazione integrale. Il tutto è abbinato ad un cambio automatico DSG a 6 marce, che le consente di compiere lo sprint 0-100 km/h in 7,4 secondi e di raggiungere la velocità massima di 200 km/h.

La propulsione elettrica della nuova Škoda VisionS Concept offre 50 km di autonomia senza dover ricorrere alla spinta del motore termico. In modalità ibrida l’autonomia, invece, è di 1.000 chilometri.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati