WP_Post Object ( [ID] => 237910 [post_author] => 24 [post_date] => 2016-03-01 18:35:36 [post_date_gmt] => 2016-03-01 17:35:36 [post_content] => Dopo l'anteprima di qualche giorno fa, adesso possiamo apprezzare da vicino, grazie alle foto LIVE dal Salone di Ginevra, il fresco restyling che rinnova aspetto e contenuti della Volvo V40. L'apprezzata vettura compatta della Casa svedese fa leva su un facelift leggero che non vuole certo stravolgere un impianto stilistico ed estetico che funziona.  Le principali novità sugli esterni si concentrano nel muso della vettura con la nuova V40 che si dota di un nuovo sguardo grazie ai fari anteriori a "martello di Thor" che debuttano sulla compatta svedese, seguendo l'aggiornamento del resto della gamma, visto che lo stesso tipo di fari sono stati montati già su XC90, S90 e V90. Si amplia anche la possibilità di personalizzazione con l'ingresso di cinque nuove tinte per la carrozzeria: Blu Amazon, Blu Denim, Blu Bursting, Blu Mussel e Sabbia Luminous. Gli interni della V40 sono stati ammodernati con l'introduzione dei rivestimenti City Waeve per i sedili, oltre che con nuove finiture esclusive in alluminio dedicate al cruscotto e al volante. Mentre nella gamma debutta il cielo dell'abitacolo in nero, le versioni R-Design e Inscription si spingono ancora più in alto in termini di esclusività con ulteriori dettagli specifici. A bordo della nuova V40 ci sono il nuovo sistema d'infotainment con app On Call per connettersi a internet e il climatizzatore Clean Zone che filtra e pulisce l'aria che dall'esterno entra nell'abitacolo. La nuova Volvo V40 offre diverse motorizzazioni benzina e diesel. Le unità benzina offrono potenze comprese tra 190 e 245 CV, mentre i propulsori diesel hanno un range di potenza tra 120 e 190 CV. Tra le novità della gamma motori c'è l'ottimizzazione del motore diesel 2.0 litri da 120 CV che è stato reso ancora più efficiente, ed ha fatto scendere i consumi dichiarati a 3,2 l/100 km, a fronte di emissioni pari a 89 g/km. [post_title] => Volvo V40, il restyling della compatta svedese varca la soglia del Salone di Ginevra [FOTO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => volvo-v40-il-restyling-della-compatta-svedese-varca-la-soglia-del-salone-di-ginevra-foto-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-03-01 18:35:36 [post_modified_gmt] => 2016-03-01 17:35:36 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=237910 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Volvo V40, il restyling della compatta svedese varca la soglia del Salone di Ginevra [FOTO LIVE]

Nuovo sguardo e più efficienza tra i motori

Volvo V40 MY 2016 - La nuova Volvo V40 debutta al Salone di Ginevra mostrando le novità di un facelift limitato, ma indirizzato ad ammodernare il look della vettura scandinava. La V40 MY 2016 si è rinnovata anche negli interni e si arricchita nei contenuti. Tra i motori c'è l'aggiornato 2.0 litri diesel da 120 CV che promette consumi ridotti.

Dopo l’anteprima di qualche giorno fa, adesso possiamo apprezzare da vicino, grazie alle foto LIVE dal Salone di Ginevra, il fresco restyling che rinnova aspetto e contenuti della Volvo V40. L’apprezzata vettura compatta della Casa svedese fa leva su un facelift leggero che non vuole certo stravolgere un impianto stilistico ed estetico che funziona. 

Le principali novità sugli esterni si concentrano nel muso della vettura con la nuova V40 che si dota di un nuovo sguardo grazie ai fari anteriori a “martello di Thor” che debuttano sulla compatta svedese, seguendo l’aggiornamento del resto della gamma, visto che lo stesso tipo di fari sono stati montati già su XC90, S90 e V90. Si amplia anche la possibilità di personalizzazione con l’ingresso di cinque nuove tinte per la carrozzeria: Blu Amazon, Blu Denim, Blu Bursting, Blu Mussel e Sabbia Luminous.

Gli interni della V40 sono stati ammodernati con l’introduzione dei rivestimenti City Waeve per i sedili, oltre che con nuove finiture esclusive in alluminio dedicate al cruscotto e al volante. Mentre nella gamma debutta il cielo dell’abitacolo in nero, le versioni R-Design e Inscription si spingono ancora più in alto in termini di esclusività con ulteriori dettagli specifici. A bordo della nuova V40 ci sono il nuovo sistema d’infotainment con app On Call per connettersi a internet e il climatizzatore Clean Zone che filtra e pulisce l’aria che dall’esterno entra nell’abitacolo.

La nuova Volvo V40 offre diverse motorizzazioni benzina e diesel. Le unità benzina offrono potenze comprese tra 190 e 245 CV, mentre i propulsori diesel hanno un range di potenza tra 120 e 190 CV. Tra le novità della gamma motori c’è l’ottimizzazione del motore diesel 2.0 litri da 120 CV che è stato reso ancora più efficiente, ed ha fatto scendere i consumi dichiarati a 3,2 l/100 km, a fronte di emissioni pari a 89 g/km.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati