Anche Ford si lascia ispirare dalle All-Road

Anche Ford si lascia ispirare dalle All-Road

Nei prossimi tre anni previste versioni Crossover dell’attuale gamma

E’ un trend che piace particolarmente come dimostrano le varie wagon vitaminizzate in ottica off-road di Skoda, Volkswagen eccetera. Così Ford ha deciso di voler creare delle varianti crossover delle sue Mondeo e Focus station wagon. Ma è previsto pure un terzo modello che potrebbe sorprendere.
Anche Ford si lascia ispirare dalle All-Road

La Casa dell’Ovale Blu è interessata a voler proporre alcuni suoi modelli in varianti crossover inspired e proprio in questi giorni lo ha annunciato svelando un programma per i prossimi tre anni. Se molto probabilmente i primi due modelli a finire sotto la lente dei tecnici saranno le due wagon Focus e Mondeo, rimane ancora un terzo modello che, per forza di cose, sarà una vettura che non sia già un SUV.

E su questo ci da un indizio il Vice Presidente nonché COO di Ford, Barb Samardzich. Il quale spiega proprio che potrebbe essere perfino una Fiesta: “si può pensare a veicoli che non avresti immaginato adatti o giusti per fare ciò, come una Fiesta. Metti un po’ di plastiche nere nei punti giusti, un portabagagli sul tetto e, a livello estetico, hai già reso molto più dinamico e sportivo un modello”. Noi speriamo, e crediamo, che oltre a rinnovati dettagli stilistici ci siano pure dei contenuti tecnici atti a identificare ancora maggiormente l’indirizzo d’uso delle future Crossover Ford. Un po’ come già avviene per altre Case che di pari passo introducono pneumatici specifici, ESP con modalità apposite e, ovviamente, un assetto rialzato di un paio di centimetri.

Come facevano notare anche altri colleghi, se a prima vista può sembrare un po’ strano vedere un modello come la Ford Fiesta rivisto in salsa off-road, citiamo che anche Volvo al North American International Auto Show 2015 presentò una versione insolita della sua berlina S60. Insolita in quanto rialzata di circa 65 mm e dalle proporzioni che, in foto, ricordano SUV Coupè come il BMW X4.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati