Citroën E-MEHARI: FOTO LIVE dal Salone di Ginevra
Sarà commercializzata nella primavera 2016
La Citroën E-MEHARI si è presentata al Salone di Ginevra. La compatta cabriolet 4 posti strizza l’occhio ad un’icona del passato del marchio francese, la Méhari del 1968. Dotata di stile moderno e sbarazzino, la Citroën E-MEHARI è stata realizzata in collaborazione con il Gruppo Bolloré e sottolinea ancora una volta l’intenzione del costruttore transalpino di esplorare nuovi territori stilistici ed estetici nell’automotive per proporre auto diverse ed una ventata di freschezza, come accaduto con la C4 Cactus.
Come detto, la Citroën E-MEHARI è un’auto estremamente compatta nelle dimensioni, 3,81 metri di lunghezza, 1,87 metri di larghezza e 1,65 metri di altezza, e con un design esterno che si caratterizza per il frontale espressivo con i gruppi ottici che si sviluppano su due livelli, per le forme sinuose e lo stile essenziale che disegnano la carrozzeria della vettura, esaltata da colori accesi e decisi con quattro tinte disponibili: blu, arancione, giallo e beige. A questi si può abbinare il tetto in tela in nero o in rosso arancio. Per quanto riguarda gli interni invece sono disponibili i rivestimenti in TEP, dunque impermeabili e facilmente lavabili, in beige o in rosso arancio, con stampa centrale ispirata al mondo degli sport nautici.
Il sistema d’alimentazione della Citroën E-MEHARI è totalmente elettrico e fa affidamento sulla batteria LMP da 50 kW che consente alla vettura di arrivare ad una velocità massima di 110 km/h, offrendo un’autonomia di 200 km in ciclo urbano. Già fissato anche il debutto sul mercato della nuova piccola elettrica francese, con la E-MEHARI che sarà commercializzata nella primavera 2016.