Honda Civic hatchback: compattezza e sportività in mostra a Ginevra [FOTO LIVE]

Propone i fanali “a boomerang” tipici della gamma

Honda Civic hatchback - La variante due volumi a cinque porte della Honda Civic amplierà la gamma che conta già la coupé e la berlina tre volumi. Il lancio sul mercato europeo è previsto nei primi mesi del 2017

La nuova Honda Civic hatchback è stata mostrata per la prima volta in versione concept al Salone di Ginevra 2016, mentre il modello di produzione sarà lanciato sul mercato all’inizio del prossimo anno.

La variante due volumi a cinque porte della Honda Civic s’appresta ad ampliare la gamma del modello nipponico che conta già la coupé e la berlina tre volumi. Il nuovo modello del marchio giapponese, nella sua compattezza, conserva lo stile della Honda Civic donandole un aspetto con più accentuata impronta sportiva, in particolar modo nel posteriore, dove troviamo lo spoiler integrato nel tetto e un massiccio paraurti che accoglie l’impianto di scarico con due terminali tondeggianti, posizionati al centro. In linea alla configurazione stilistica della gamma Civic, anche la hatchback concept propone i fanali “a boomerang”.

Il motore della nuova Honda Civic hatchback concept dovrebbe essere il tre cilindri turbo da 1.0 litri capace di erogare 127 CV e 200 Nm di coppia massima, accompagnato dalla trasmissione manuale a 6 rapporti. Mentre per il modello di serie si pensa che possa offrire in gamma anche un più potente 1.5 litri turbo accoppiato per la prima volta anche il cambio manuale a 6 marce.

La nuova Honda Civic hatchback sarà prodotta nello stabilimento di Swindon, Gran Bretagna, ed il lancio sul mercato europeo è previsto nei primi mesi del 2017.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati