WP_Post Object ( [ID] => 238504 [post_author] => 24 [post_date] => 2016-03-02 11:58:56 [post_date_gmt] => 2016-03-02 10:58:56 [post_content] => Dopo l'anteprima di Chicago, la Kia Niro sbarca nel Vecchio Continente e lo fa al Salone di Ginevra 2016. A poco più di tre anni dal lancio della versione concept, la Casa sudcoreana ha completato il percorso di sviluppo del suo nuovo SUV compatto ad alimentazione ibrida e s'appresta a lanciarlo tra pochi mesi sul mercato, dove arriverà nel quarto trimestre del 2016.  Pronta a lanciare la sfida alla Toyota RAV4, la Kia Niro si presenta con un design sportivo che ha attenuato i tratti radicali del prototipo per abbracciare uno stile più convenzionale e classico. Dotata di ampio spazio a bordo e di un bagagliaio che garantisce un volume di carico di 421 litri, la Kia Niro prende forma su un nuovissimo pianale progettato per questo tipologia di vettura e condiviso con la Hyundai Ioniq, altra grande protagonista a Ginevra. Nelle dimensioni compatte di questo crossover si nasconde la tecnologia ibrida del sistema d'alimentazione che mette insieme il quattro cilindri benzina 1.6 GDI da 103 CV e un'unità elettrica che eroga 43 CV, per una potenza complessiva di 140 CV e 246 Nm di coppia massima. La trazione è anteriore, mentre il cambio è automatico DCT a doppia frizione a 6 rapporti. Tra le qualità da esibire con orgoglio c'è senza dubbio l'efficienza con Kia che per la Niro dichiara un consumo medio di 4,7 litri ogni 100 chilometri con emissioni di 89 g/km di CO2. Per conoscere i prezzi della Kia Niro bisognerà aspettare ancora un po', ma il nuovo corso "green" del marchio sudcoreano ha già il suo nuovo attaccante di sfondamento.

Kia Niro, Live al Salone di Ginevra 2016http://www.motorionline.com/salone-di-ginevra/ KIA Motors Italia

Pubblicato da Motorionline su Mercoledì 2 marzo 2016
[post_title] => Kia Niro, il nuovo crossover ibrido è realtà a Ginevra [FOTO e VIDEO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => kia-niro-il-nuovo-crossover-ibrido-e-realta-a-ginevra-foto-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-03-11 12:57:32 [post_modified_gmt] => 2016-03-11 11:57:32 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=238504 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 2 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Kia Niro, il nuovo crossover ibrido è realtà a Ginevra [FOTO e VIDEO LIVE]

Bassi consumi e potenza complessiva di 140 CV

Kia Niro - A Ginevra la Kia Niro si presenta per la prima volta in Europa. Il nuovo crossover ad alimentazione ibrida che offre 140 CV di potenza mette in mostra le sue forme sportive e pratiche, combinate ad un elevata efficienza. Sarà lanciato sul mercato verso la fine dell'anno.

Dopo l’anteprima di Chicago, la Kia Niro sbarca nel Vecchio Continente e lo fa al Salone di Ginevra 2016. A poco più di tre anni dal lancio della versione concept, la Casa sudcoreana ha completato il percorso di sviluppo del suo nuovo SUV compatto ad alimentazione ibrida e s’appresta a lanciarlo tra pochi mesi sul mercato, dove arriverà nel quarto trimestre del 2016. 

Pronta a lanciare la sfida alla Toyota RAV4, la Kia Niro si presenta con un design sportivo che ha attenuato i tratti radicali del prototipo per abbracciare uno stile più convenzionale e classico. Dotata di ampio spazio a bordo e di un bagagliaio che garantisce un volume di carico di 421 litri, la Kia Niro prende forma su un nuovissimo pianale progettato per questo tipologia di vettura e condiviso con la Hyundai Ioniq, altra grande protagonista a Ginevra.

Nelle dimensioni compatte di questo crossover si nasconde la tecnologia ibrida del sistema d’alimentazione che mette insieme il quattro cilindri benzina 1.6 GDI da 103 CV e un’unità elettrica che eroga 43 CV, per una potenza complessiva di 140 CV e 246 Nm di coppia massima. La trazione è anteriore, mentre il cambio è automatico DCT a doppia frizione a 6 rapporti. Tra le qualità da esibire con orgoglio c’è senza dubbio l’efficienza con Kia che per la Niro dichiara un consumo medio di 4,7 litri ogni 100 chilometri con emissioni di 89 g/km di CO2.

Per conoscere i prezzi della Kia Niro bisognerà aspettare ancora un po’, ma il nuovo corso “green” del marchio sudcoreano ha già il suo nuovo attaccante di sfondamento.

Kia Niro, Live al Salone di Ginevra 2016http://www.motorionline.com/salone-di-ginevra/ KIA Motors Italia

Pubblicato da Motorionline su Mercoledì 2 marzo 2016

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Peter15

    10 Marzo 2016 at 16:48

    Che bellezza! Kia continua a sfornare meraviglie. La casa coreana sta tentando di rivoluzionare il mercato dell’elettrico. Anche la niro avrà powertrain ibrido con un motore elettrico ed uno a benzina! Assieme alla optima e la Sportage si rischia di avere l’imbarazzo della scelta quest’anno 🙂

    http://www.euromotorbari.it

  2. Mario Cavasini

    5 Luglio 2016 at 13:48

    Mi interessa molto. A ottobre dovrei cambiare la mia auto del 2013 una Captur. vorrei da voi una valutazionedell’usato e il costo del nuovo . La mia e’ super accessoriata.altrettanta chedo per il nuovo.

Articoli correlati

Auto

Kia XCeed 2019: la guida all’acquisto

Nuova Kia XCeed: viaggio nella gamma del crossover sportivo
La Kia XCeed 2019 è senza dubbio una delle novità più interessanti tra quelle che si sono presentate nell’ultimo anno