Kia Optima Sportswagon: FOTO e VIDEO LIVE della nuova familiare al Salone di Ginevra 2016

Praticità e spazio con stile raffinato

Kia Optima station wagon - La Kia Optima Sportswagon che debutta alle kermesse elvetica offre una nuova declinazione a tutto spazio e praticità alla vettura sudcoreana. Grande quanto la sorella berlina, offre un bagagliaio da 553 litri. Accanto al diesel 1.7 CRDi e al benzina 2.0 CVVL, c'è la versione top di gamma GT con 245 CV.

Accanto alla Niro, nello stand di Kia al Salone di Ginevra l’altra grande novità è la Optima Sportswagon, la prima vettura station wagon di segmento D lanciata dal marchio sudcoreano, di cui vi proponiamo le foto LIVE ravvicinate. Imponente nella stazza, ma comunque con dimensioni rimaste identiche a quelle della berlina, la la Kia Optima Sportswagon si propone come una versatile familiare che fa della praticità, dello spazio e del comfort di viaggio le sue carte vincenti. 

La Optima Sportswagon, che dispone di un bagagliaio da 553 litri di capacità di carico, combina un profilo sportivo e senza fronzoli con la ricca dotazione di bordo che equipaggia la sorella berlina. All’evoluto sistema d’infotainment che integra le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto, si accompagnano altre tecnologie votate alla sicurezza, come la frenata automatica d’emergenza, e all’assistenza di guida, come l’Around View Monitor con telecamere a 360 gradi e lo Smart Parking Assist.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Optima Sportswagon offre il diesel 1.7 CRDi da 141 CV e 340 Nm ed il benzina 2.0 CVVL da 163 CV e 196 Nm, con quest’ultimo che però in Italia lo troveremo sotto il cofano della versione ibrida. Per chi invece vuole ulteriore spinte e sportività può scegliere la versione GT che equipaggia la Kia Optima SW con il nuovo motore turbo benzina 2.0 litri da 245 CV e 353 Nm di coppia.

Kia Optima SW al Salone di Ginevra 2016Segui il Live => http://www.motorionline.com/salone-di-ginevra/

Pubblicato da Motorionline su Mercoledì 2 marzo 2016

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Peter15 ha detto:

      Un’altra scommessa vinta dalla casa coreana: puntare sul mercato delle station wagon con un’auto stilisticamente perfetta derivata da un gioiello come la optima! La versione plug-in hybrid terrà testa all’intero segmento. Non vedo l’ora di provarla

      http://www.euromotorbari.it/it/

    Articoli correlati