PETRONAS Selenia celebra il ritorno della 124 Abarth rally

PETRONAS Selenia celebra il ritorno della 124 Abarth rally

PLI sarà Main sponsor per le attività di lancio della spider da competizione

In occasione della kermesse ginevrina, PETRONAS Lubricants International ha confermato le sponsorizzazioni dei Trofei Abarth e dei Campionati F4 Italia e Germania 2016
PETRONAS Selenia celebra il ritorno della 124 Abarth rally

Non solo Formula 1 ma un impegno e una presenza costante nel Motorsport per PETRONAS Lubricants International, che in occasione dell’ottantaseiesimo Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra ha comunicato il rinnovo della propria partnership con Abarth per i Trofei 2016 (Italia ed Europa) in qualità di Title sponsor, oltre ad annunciare la presenza come Main sponsor  per le attività di lancio legate al ritorno della 124 Abarth rally. La gamma Selenia sarà inoltre Official Sponsor dei Campionati F4 Italia e Germania.

Un binomio che arricchisce ulteriormente l’impegno di PETRONAS nel campo, grazie alle più prestigiose partnership tecniche con i marchi più importanti del panorama Automotive. Prodotti come il PETRONAS Selenia Abarth 5W-40 e il 10W-50 sono l’ideale per tutte le vetture dello Scorpione, offrendo ai potenti motori Abarth e alle sportive elaborate con il kit “esseesse” la migliore risposta in termini di prestazioni richieste.

Grazie a una ulteriore collaborazione di successo come quella con Abarth, PLI è in grado di sviluppare prodotti sempre più all’avanguardia, garantendo una continua e migliore protezione dei propulsori rispetto a quanto potrebbe fare un prodotto standard. In condizioni di guida estrema come nel caso delle competizioni, un prodotto come il Selenia Abarth 10W-50 ad esempio, garantisce una migliore performance anti usura con livelli di viscosità mantenuti al di sopra del limite minimo di protezione.

Giuseppe D’Arrigo, fresco di nomina quale Managing Director/Chief Executive Officer di PETRONAS Lubricants International, dopo aver ricoperto negli ultimi tre anni il ruolo di Regional Head of Europe, ha sottolineato come la partnership con Abarth suggelli un rapporto tra le due aziende non solo sul piano sportivo ma anche su quello tecnico-commerciale: “Siamo davvero felici di poter confermare una collaborazione storica con Abarth, con l’atteso rientro della 124 rally. Questa rinnovata partnership coincide con un importante appuntamento per la storia della nostra azienda. Infatti, quest’anno festeggeremo i 25 anni del marchio SELENIA e del prodotto dedicato a Fiat Chrysler Automobiles (FCA) in primo riempimento e in aftermarket. La partnership con Abarth è la dimostrazione delle competenze tecnologiche, delle capacità tecniche di PETRONAS, nonché dell’affidabilità, delle prestazioni e della qualità dei suoi prodotti e di come questi siano fondamentali nel successo di due prestigiosi brands quali Abarth e Selenia. I Rally e i campionati formula monomarca, permettono sia ad Abarth che a PETRONAS di testare le performance e l’affidabilità delle piccole ma potenti vetture Assetto Corse e dei lubrificanti che ne garantiscono le migliori performance in pista”.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati