WP_Post Object ( [ID] => 238691 [post_author] => 24 [post_date] => 2016-03-02 16:43:01 [post_date_gmt] => 2016-03-02 15:43:01 [post_content] => Tra le massime espressioni di sportività presenti al Salone di Ginevra 2016 c'è la Jaguar F-Type SVR che in Svizzera si mostra per la prima volta in pubblico nella doppia variante di carrozzeria, coupé e spider. Quella sigla SVR aggiunta dopo il nome nasconde il top delle performance che la gamma F-Type riesce a raggiungere portando la sportiva britannica su livelli finora inesplorati. La capacità da velocista della nuova vettura della Casa inglese sono strettamente legate agli interventi aerodinamici apportati da Jaguar, a partire dalla significativa riduzione di peso rispetto al resto della gamma F-Type. A tal proposito, ben 16 chilogrammi sono stati risparmiati con l'adozione del nuovo impianto di scarico in titanio e inconel. Dotata di assetto cresciuto in rigidità, la vettura monta anche nuovi freni in carboceramica. La Jaguar F-Type SVR, che viene proposta sul mercato con un prezzo intorno ai 140.000 euro, affida le sue esaltanti prestazioni all'aggiornato ed evoluto motore V8 supercharged 5.o litri, abbinato al cambio automatico Quickshift rivisto nella taratura e al sistema di trazione integrale con dispositivo Torque Vectoring. Sotto il cofano della F-Type SVR il propulsore di Jaguar è stato "spremuto" fino a tirare fuori 575 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima, valori che regalano alla sportiva inglese un passo da supercar. La F-Type SVR scatta da ferma a 100 km/h in 3,7 secondi, prima di toccare i 320 km/h di velocità massima, che per la Spider scendono a 309 km/h. [post_title] => Salone di Ginevra 2016: Jaguar F-Type SVR, il ruggito più potente del Giaguaro [FOTO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => salone-di-ginevra-2016-jaguar-f-type-svr-il-ruggito-piu-potente-del-giaguaro-foto-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-03-02 16:43:01 [post_modified_gmt] => 2016-03-02 15:43:01 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=238691 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Salone di Ginevra 2016: Jaguar F-Type SVR, il ruggito più potente del Giaguaro [FOTO LIVE]

Motore V8 5.0 da 575 CV, sia in versione Coupé che Spider

Jaguar F-Type SVR - Il top della sportività e delle prestazioni della Jaguar F-Type è in mostra al Salone di Ginevra dove la Casa inglese presenta la performante F-Type SVR, in doppia versione Coupé e Spider. Più leggera e più veloce del modello standard, con il suo V8 5.0 portato a 575 CV e 700 Nm, è in grado di toccare i 320 km/h.

Tra le massime espressioni di sportività presenti al Salone di Ginevra 2016 c’è la Jaguar F-Type SVR che in Svizzera si mostra per la prima volta in pubblico nella doppia variante di carrozzeria, coupé e spider. Quella sigla SVR aggiunta dopo il nome nasconde il top delle performance che la gamma F-Type riesce a raggiungere portando la sportiva britannica su livelli finora inesplorati.

La capacità da velocista della nuova vettura della Casa inglese sono strettamente legate agli interventi aerodinamici apportati da Jaguar, a partire dalla significativa riduzione di peso rispetto al resto della gamma F-Type. A tal proposito, ben 16 chilogrammi sono stati risparmiati con l’adozione del nuovo impianto di scarico in titanio e inconel. Dotata di assetto cresciuto in rigidità, la vettura monta anche nuovi freni in carboceramica.

La Jaguar F-Type SVR, che viene proposta sul mercato con un prezzo intorno ai 140.000 euro, affida le sue esaltanti prestazioni all’aggiornato ed evoluto motore V8 supercharged 5.o litri, abbinato al cambio automatico Quickshift rivisto nella taratura e al sistema di trazione integrale con dispositivo Torque Vectoring.

Sotto il cofano della F-Type SVR il propulsore di Jaguar è stato “spremuto” fino a tirare fuori 575 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima, valori che regalano alla sportiva inglese un passo da supercar. La F-Type SVR scatta da ferma a 100 km/h in 3,7 secondi, prima di toccare i 320 km/h di velocità massima, che per la Spider scendono a 309 km/h.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati