Volvo S90, la nuova berlina di gran classe sbarca in Europa: FOTO LIVE da Ginevra

Stile premium vestito di bianco

Volvo S90 - A Ginevra la Volvo S90 fa il suo esordio nel Vecchio Continente, dopo l'anteprima di Detroit. La lussuosa nuova berlina della Casa svedese punta su un concentrato di eleganza, tecnologia e pragmatismo per lanciare la sfida alle tedesche.

Dopo aver sedotto il Salone di Detroit a gennaio, la Volvo S90 s’appresta a deliziare anche gli occhi dei visitatori del Salone di Ginevra dove lussuosa berlina svedese per il suo debutto europeo ha scelto di presentarsi in una raffinata livrea bianca, come possiamo notare nelle nostre foto LIVE dal Palexpo ginevrino. Sulla scia della XC90, Volvo cala un altro asso in termini di eleganza e classe con una berlina che ha le carte in regola per dare del filo da torcere alla concorrenza, tedesche in primis.

Il design della S90 segue il percorso tracciato dalla XC90, e poi intrapreso anche dalla nuova V40, con l’imponente griglia frontale e i fari anteriori con luci a “martello di Thor”. Le linee della carrozzeria predicano sobrietà e stile premium, con una pulizia estetica che resta uno dei marchi di fabbrica di Volvo. Seducente nell’impatto visivo, la Volvo S90, al fine di poter competere in un segmento in continua evoluzione si è dotata di avanzate tecnologie.

A bordo della berlina svedese troviamo, tra le altre cose, il cruise control adattivo, il sistema di controllo della distanza di sicurezza, uno speciale dispositivo di rilevamento di animali di grosse dimensioni. Sulla S90 non mancano nemmeno le tecnologie di guida semi-autonoma, come il Pilot Assist e l’IntelliSafe Assist.

La gamma motorizzazioni della Volvo S90 comprende diverse unità benzina e diesel. Tra i primi troviamo il 2.0 litri turbo da 320 CV e 400 Nm di coppia, mentre sul versante diesel c’è il 2.0 litri turbo proposto in due step di potenza: 193 CV e 400 Nm di coppia il primo, 238 CV e 480 Nm di coppia il secondo. Al vertice della gamma invece troviamo il motore T8 che offre alla berlina svedese la spinta di 407 CV. A completare l’offerta c’è la versione ibrida plug-in che condivide la stessa configurazione meccanica con la XC90.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Michael 1963 ha detto:

      Finalmente la nuova ammiraglia della Volvo! In grado di rivaleggiare con le tedesche di Audi, BMW e Mercedes. Bella la linea, gli interni e la qualità delle finiture. Ottimi pure i nuovi motori Volvo 2.000 diesel. Semmai, credo che sopratutto a livello di immagine, le manchi un ottimo diesel 6V diesel, che venderebbe poco ma eleverebbe le quotazioni commerciale del modello. Cinesi o non cinesi, la Volvo è tornata!!

    Articoli correlati