Jaguar F-Type SVR, Daniele Maver: “Una vettura estremamente piacevole da guidare”

La potenza di una V8 sovralimentato associata a una linea elegante

Jaguar F-Type SVR spiegata da Daniele Maver – Intervista al Presidente di Jaguar land Rover Italia sulla nuova sportiva del Giaguaro
Jaguar F-Type SVR, Daniele Maver: “Una vettura estremamente piacevole da guidare”

Forza e fascino sono fattori paralleli nella nuova Jaguar F-Type SVR. Una vettura veloce e prestazionale, ma allo stesso tempo realizzata per viaggiare. Al Salone di Ginevra 2016 il Presidente di Jaguar Land Rover Italia, Daniele Maver, illustra le qualità della peculiare supercar britannica.

“Parliamo di una vettura che ha una velocità massima di 322 km/h (ndr, nel caso della Coupé), e una accelerazione da 0 a 100 Km/h di 3,7 secondi. Quindi decisamente delle performance molto interessanti.” Prestazioni che scalpitano sotto una pelle metallica affinata con attenzione. Una combinazione di linee e dettagli che offrono una prospettiva grintosa, grazie a un frontale arricchito da ampie apertura e un inedito splitter. Altri sfoghi sono visibili sul muscoloso cofano, mentre nella zona posteriore uno spoiler posteriore attivo amplifica la veste sportiva, oltre a fornire supporto all’auto in base al ritmo di marcia. Il movimento è automatico, intuitivo e regolare considerando le velocità. Potenza che è anche godibile a cielo aperto, propendendo per la variante Convertible. Meno veloce (massimo 314 km/h), ma comunque molto performante. La veste è completata da un impianto di scarico in titanio e curati cerchi dal design sportivo. All’interno, invece, materiali di pregio, impreziositi da dettagli in alluminio che esaltano l’eleganza dell’auto, oltre alla sua sportività, assieme a uno stile “Argyle” e un volante dalla forma affinata. Tutti elementi che completano una visione composta da esclusività e potenza, apprezzabile tra i panorami più diversi.

La spinta, fornita da un poderoso V8 sovralimentato da 5.0 litri di 575 cavalli e 700 Nm di coppia, è trasmessa a tutte le ruote. Questo generoso cuore è legato a un cambio automatico otto rapporti, oltre a una struttura più leggera, si parla di 25 Kg in meno, come sottolinea il Presidente di Jaguar Land Rover Italia, grazie ad accorgimenti e l’impiego di componenti in carbonio. E con gli opzionali freni in carboceramica, dai 25 Kg in meno si passa perfino a 50 kg. Una vettura, quindi, dalle performance accentuate, ma che allo stesso tempo come evidenza ancora Maver: “È estremamente piacevole da guidare, anche per dei viaggi di lunga durata.”

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati