Nuovo Toyota Hilux, l’imponenza del pick-up giapponese al Salone di Ginevra 2016 [FOTO LIVE]

Più grande della precedente generazione

Toyota Hilux 2016 - Il nuovo Toyota Hilux sbarca nel Vecchio Continente con l'anteprima europea a Ginevra. L'enorme pick-up giapponese è cresciuto in dimensioni, rinnovandosi nel look esterno, oltre che nell'abitacolo che è stato migliorato in qualità percepita e tecnologie di bordo.

Nello spazio espositivo di Toyota al Salone di Ginevra c’è posto anche per il mastodontico nuovo Hilux, il pick-up del costruttore nipponico giunto all’ottava generazione, che in Svizzera festeggia la sua anteprima europea. Toyota ha rinnovato in maniera profonda l’Hilux, pick-up particolarmente apprezzato negli Stati Uniti, rendendolo ancora più grande rispetto al precedente modello.

Il nuovo Hilux è cresciuto 70 millimetri in lunghezza e 20 mm in larghezza, ammodernando il look degli esterni con gli interventi sul design del paraurti e dei parafanghi, oltre che sui tratti della carrozzeria e sulla linea del tetto che è stata abbassata, offrendo un profilo più dinamico e filante. Toyota propone il nuovo Hilux con i cerchi in lega da 16, 17 e 18 pollici, oltre che con la retrocamera sul portellone (dotazione necessaria vista la stazza della vettura).

Gli interni del nuovo pick-up di casa Toyota sono stati migliorati in qualità con i nuovi rivestimenti in pelle ed un evoluta dotazione tecnologica che si concretizza nel moderno infotainment con display touch e nel quadro strumenti dotato di schermo LCD. Grazie alle sue dimensioni e alle soluzioni adottate da Toyota, il nuovo Hilux trasporta un carico fino a 1.240 chilogrammi, con 3.500 chilogrammi di capacità massima di traino.

Le motorizzazioni della nuova generazione del pick-up, che variano a seconda dei mercati di destinazione e che possono essere abbinati al cambio manuale o all’automatico, entrambi a 6 rapporti, propongono il motore quattro cilindri benzina 2.7 da 167 e il sei cilindri 4.0 da 278 CV, mentre sul versante diesel ci sono il propulsore 2.4 da 160 CV e il 2.8 da 177 CV.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati