WP_Post Object ( [ID] => 238649 [post_author] => 24 [post_date] => 2016-03-04 10:52:57 [post_date_gmt] => 2016-03-04 09:52:57 [post_content] => Dall'unione di stile e tecnologia viene fuori la Pininfarina H2 Speed, il nuovo affascinante concept presentato dal marchio di design di Cambiano, recentemente passato sotto il controllo dell'indiana Mahindra, al Salone di Ginevra 2016, da dove vi proponiamo le foto LIVE. Siamo di fronte ad un'auto progettata per la pista e dunque votata ad esaltare le performance aerodinamiche e la velocità, che nasconde un innovativo sistema d'alimentazione a idrogeno fuel cell sviluppato da GreenGT, azienda franco-svizzera che dal 2008 sperimenta soluzioni propulsive a zero impatto ambientale. Presentata come la prima auto da pista a idrogeno ad alte prestazioni al mondo, la Pininfarina H2 Speed deve il suo nome alla formula chimica dell'idrogeno, H2 appunto, alla quale è stato aggiunta la parola Speed per sottolinearne le capacità da corsa e le performance da velocista pura. L'elegante corpo vettura ottenuto da questo concept è il risultato di numerosi test condotti per ottenere massimo dell'efficienza aerodinamica e delle prestazioni da una vettura che dagli scarichi emette solo vapore acqueo. Prendendo spunto dalle vetture da corsa, Pininfarina ha aggiunto un tocco futuristico definendo la H2 Speed a metà strada tra un prototipo da competizione e una supercar di produzione. Particolarmente silenziosa quando si mette in moto, la H2 Speed Concept si affida alla tecnologia Full Hydrogen Power concentrata in un potente propulsore elettrico-idrogeno fuel cell che, emettendo zero emissioni, consente alla vettura di toccare i 300 km/h. L'unità propulsiva offre una potenza di 503 CV che permette alla H2 Speed di scattare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. Tra le virtù di questa concept car c'è anche la rapidità di rifornimento: il pieno di idrogeno può essere fatto in tre minuti. [post_title] => Pininfarina H2 Speed, la concept car da pista con spinta a idrogeno debutta a Ginevra [FOTO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => pininfarina-h2-speed-la-concept-car-da-pista-con-spinta-a-idrogeno-debutta-a-ginevra-foto-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2016-03-04 10:52:57 [post_modified_gmt] => 2016-03-04 09:52:57 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=238649 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Pininfarina H2 Speed, la concept car da pista con spinta a idrogeno debutta a Ginevra [FOTO LIVE]

Sfreccia fino a 300 km/h emettendo solo vapore acqueo

Pininfarina H2 Speed Concept - A Ginevra Pininfarina presenta la H2 Speed, la sua nuova concept car che assume le forme di un auto progettata per la pista in grado di ridurre a zero le emissioni inquinanti. L'anima ambientalista della supercar è nel motore elettrico-idrogeno fuel cell sviluppato da GreenGT che garantisce 503 CV per prestazioni elevate.

Dall’unione di stile e tecnologia viene fuori la Pininfarina H2 Speed, il nuovo affascinante concept presentato dal marchio di design di Cambiano, recentemente passato sotto il controllo dell’indiana Mahindra, al Salone di Ginevra 2016, da dove vi proponiamo le foto LIVE.

Siamo di fronte ad un’auto progettata per la pista e dunque votata ad esaltare le performance aerodinamiche e la velocità, che nasconde un innovativo sistema d’alimentazione a idrogeno fuel cell sviluppato da GreenGT, azienda franco-svizzera che dal 2008 sperimenta soluzioni propulsive a zero impatto ambientale.

Presentata come la prima auto da pista a idrogeno ad alte prestazioni al mondo, la Pininfarina H2 Speed deve il suo nome alla formula chimica dell’idrogeno, H2 appunto, alla quale è stato aggiunta la parola Speed per sottolinearne le capacità da corsa e le performance da velocista pura.

L’elegante corpo vettura ottenuto da questo concept è il risultato di numerosi test condotti per ottenere massimo dell’efficienza aerodinamica e delle prestazioni da una vettura che dagli scarichi emette solo vapore acqueo. Prendendo spunto dalle vetture da corsa, Pininfarina ha aggiunto un tocco futuristico definendo la H2 Speed a metà strada tra un prototipo da competizione e una supercar di produzione.

Particolarmente silenziosa quando si mette in moto, la H2 Speed Concept si affida alla tecnologia Full Hydrogen Power concentrata in un potente propulsore elettrico-idrogeno fuel cell che, emettendo zero emissioni, consente alla vettura di toccare i 300 km/h. L’unità propulsiva offre una potenza di 503 CV che permette alla H2 Speed di scattare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. Tra le virtù di questa concept car c’è anche la rapidità di rifornimento: il pieno di idrogeno può essere fatto in tre minuti.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati