Salone di Ginevra 2016: Lexus LC 500h, coupé dal cuore ibrido con 354 CV [FOTO LIVE]

Forme filanti predisposte all'esaltazione aerodinamica

Lexus LC 500h - Lexus ha scelto il palcoscenico del Salone di Ginevra per presentare la LC 500h, la nuova ammaliante coupé 2+2 che al seducente appeal dei suoi tratti estetici abbina un innovativa motorizzazione ibrida da 354 CV che promette una spinta in linea con le richieste degli amanti dell'alta velocità.

Dal vivo l’impatto estetico della Lexus LC 500h è senza dubbio forte come possiamo intuire dalle foto LIVE che abbiamo scattato al Salone di Ginevra, dove la nuova coupé a tutta sportività del marchio di lusso di Toyota ha fatto il suo esordio in anteprima.

La Lexus LC 500h ha un design fatto di tratti taglienti e decisi che danno forma a una vettura che nella configurazione da coupé esprime tutta la propria predisposizione per aggredire l’asfalto con voracità.

Dotata di cerchi in alluminio da 20 pollici, la LC 500h vanta una spiccata agilità e leggerezza di movimento, grazie al peso contenuto strettamente legato all’utilizzo di componenti costruttivi in alluminio e fibra di carbonio, quest’ultimo utilizzato per il telaio, il cofano e il tetto.

La nuova coupé di Lexus misura 4,76 metri in lunghezza, 1,92 metri in larghezza e 1,34 metri in altezza, con un passo di 2,87 metri. Nella dotazione di serie della vettura premium nipponica troviamo anche le dotazioni di sicurezza incluse nella suite Lexus Safety Plus.

A spingere questa seducente coupé con abitacolo a quattro poti c’è un sistema propulsivo ibrido innovativo, che fa leva sulla tecnologia del Lexus Multi Stage Hybrid System. Il powertrain della Lexus LC 500h dispone di una potenza complessiva di 354 CV generati dalla combinazione tra il motore benzina V6 3.5 litri da 295 CV e l’unità elettrica da 60 CV collegata ad una batteria agli ioni di litio che pesa 50 chilogrammi.

Il motore ibrido lavora insieme alla trazione posteriore e al cambio automatico, anche con modalità manuale, a 4 velocità. La Lexus LC 500h sprinta da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati