Aston Martin DB11: il lato elegante della potenza [VIDEO]

Propulsore V12 biturbo da 608 CV

Aston Martin DB11 – Un nuovo video offre altre prospettive dell'ultima sportiva realizzata dalla casa britannica, caratterizzata da corpo filante e ricercato oltre che da una poderosa forza motrice
Aston Martin DB11: il lato elegante della potenza [VIDEO]

Stile ed energia la caratterizzano come il giorno e la notte. Al Salone di Ginevra 2016, Aston Martin introduce la sua DB11, un nuovo esempio di raffinatezza fusa a grinta. Protagonista anche di un video rilasciato dalla casa, tramite il quale se ne può apprezzare il suono.

Sensazioni di pregio ed eleganza sono percepibili non solo osservandola dall’esterno, ma sono visibili soprattutto salendo a bordo. I quattro posti disponibili sono immersi in un’ambiente raffinato, assemblato con un cura certosina nel dettaglio, tipica di un prodotto di lusso. Un lavoro artigianale che si può cogliere in ogni aspetto, e amplifica comfort e stile. Elementi e particolari della nuova DB11 sono fusi con precisione e gusto, così come all’interno di questo quadro sontuoso trova la giusta collocazione uno schermo touch da 12,1 pollici, al centro della plancia. Inoltre, la vettura è anche dotata di un vano di carico da 270 litri. La linea è affinata, filante ispirata all’esclusiva DB10 che la casa britannica ha costruito per la produzione cinematografica “SPECTRE”. L’ultimo avventuroso capitolo con protagonista il noto agente segreto James Bond.

Al Salone di Ginevra figurano sia un esemplare rivestito di un’elegante grigio, in azione all’interno di questo filmato, ma anche dotato di una ricercata livrea arancione, che offre una visione spumeggiante alle forme. Sotto il cofano della DB11 è presente un nuovo propulsore da 5,2 litri, un’unità V12 bi-turbo, capace di offrire una spinta di 608 cavalli e una coppia di 700 Nm. Il propulsore fornisce trazione alle ruote posteriori, gestita attraverso un cambio automatico ZF otto marce. La trazione è impreziosita anche da un sistema Active Torque Vectoring. In base alle caratteristiche aerodinamiche, tecniche e a un peso contenuto segnalato di 1.770 chilogrammi, l’Aston Martin DB11 può raggiungere i 322 km/h di velocità, scattando da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati