Audi RS Q3 performance: il crossover dal dinamismo accentuato a Ginevra [FOTO LIVE]

Una potenza di 367 cavalli sotto il cofano

Audi RS Q3 performance - Alla kermesse elvetica dedicata all'auto, la casa degli Anelli mostra una versione più ruggente del suo SUV compatto

I dettagli che esaltano l’aspetto estetico anticipano la sua forza. L’Audi RS Q3 performance, acquista maggior potenza, una carattere più accentuato e particolari che ne esaltano il design grintoso.

Dopo RS 6 Avant e RS 7 Sportback, il costruttore di Ingolstadt associa la specifica denominazione “performance” anche al potente SUV, spinto da un’unità cinque cilindri da 2.5 litri TFSI, ancora più spumeggiante. Una manciata di cavalli e Nm di coppia in più, che dai 340 cavalli e 450 Nm del modello RS Q3, consentono di arrivare a 367 cavalli e 465 Nm di coppia sul peculiare RS Q3 performance. Dati simili a quelli di una recente Audi RS3 Sportback. Al propulsore, poi, è associata una trasmissione S tronic sette rapporti, in questo caso rivisitata per fornire sensazioni di guida più energiche, oltre ad essere più adatta a un mezzo dal dinamismo elevato.
Secondo quanto segnalato, l’Audi RS Q3 performance può passare da fermo a 100 km/h in 4.4 secondi, limando il riscontro del modello RS Q3 di 0,4 secondi, e toccare i 270 km/h di velocità massima, a differenza dei 250 Km/h limitati elettronicamente. Il consumo medio combinato indicato, inoltre, secondo i parametri NEDC, risulta pari a 8.6 litri di carburante per 100 km, mentre le emissioni di 203 grammi di CO2 per km.

Il frontale del veicolo è arricchito di nuovi elementi e particolari che lo rendono più muscolo. Un contributo lo offre anche la vernice Blu Ascari, che amplifica ulteriormente la resa stilistica dell’auto. Gli interventi di tipo estetico e tecnico sono riscontrabili nella zona anteriore all’altezza del paraurti frontale, rimodellato e impreziosito da componenti aerodinamiche al livello delle prese d’aria anteriori, dalla tinta titanio satinato. Altri particolari con stesse finiture rimarcano l’aspetto grintoso del mezzo, ulteriormente esaltato dalla cura nel dettaglio, come la scritta quattro a rilievo alla base della griglia. La parte retrostante, poi, è sormontata da uno spoiler, mentre in basso regna un diffusore altrettanto elaborato. In evidenza anche dei cerchi specifici RS leggeri da 20 pollici, all’interno dei quali si notano prestazionali pinze frenanti rosse con il loro RS in evidenza, proposte anche in tinta nera.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati