Nuova Toyota Prius, l’offensiva ibrida dallo stile grintoso continua a Ginevra [FOTO LIVE]

La berlina giapponese promette emissioni di 70 g/km di CO2

Toyota Prius 2016 - La nuova generazione della Toyota Prius, anche lei presente al Salone di Ginevra, ha implementato una serie di novità ed evoluzioni tecniche che l'hanno resa ancora più "green" grazie all'aggiornato powertrain Full Hybrid che garantisce alla vettura 122 CV di spinta.

Insieme alla novità C-HR che ha fatto il suo debutto a Ginevra, in Svizzera Toyota ha colto l’occasione per sottolineare ancora una volta la propria rinnovata gamma ibrida offrendo un ulteriore prestigiosa vetrina alla nuova generazione, la quarta, della Toyota Prius che si è svelata per la prima volta lo scorso settembre a Francoforte. Basta dare un veloce sguardo alla gamma della Casa nipponica per capire quanto Toyota punti sull’ibrido e in tale prospettiva la Prius è senza dubbio uno dei pezzi forti a implementare la moderna tecnologia Toyota Hybrid.

La nuova Toyota Prius, proposta sul mercato italiano a partire da 29.450 euro (con 1.500 euro di ecoincentivi Toyota), si è aggiornata dal punto di vista strutturale prendendo forma sull’inedita piattaforma TNGA che ha consentito di abbassare il bericentro e di aumentare del 60% la rigidità, con notevoli migliorie a beneficio di stabilità e sicurezza.

La Prius MY 2016, caratterizzata dall’evoluto design futuristico e aerodinamico fatto di tratti decisi e taglienti, misura 4,54 metri in lunghezza, 1,76 metri in larghezza e 1,47 metri in altezza, mentre il passo è di 2,7 metri. L’innovazione del costruttore giapponese è stata pervasiva anche all’interno dell’abitacolo della nuova Prius, dove trovano posto tutte le principali tecnologie di bordo, i rivestimenti di qualità migliorata e un design funzionale che ne rendono lo stare a bordo della vettura ibrida Toyota decisamente confortevole.

L’alimentazione della nuova Toyota Prius è affidato a un aggiornato sistema Full Hybrid che ha alzato l’asticella dell’efficienza rispetto alla precedente generazione. Il nuovo sistema propulsivo mette insieme il motore benzina 1.8 da 98 CV e un unità elettrica da 72 CV, collegata ad una batteria al nichel-metallo idruro più piccola ma più prestante in termini di autonomia e rapidità di ricarica, per una potenza complessiva da 122 CV. Dotata di cambio CVT, la nuova Prius vanta anche un’efficienza termica migliorata del 40% rispetto a prima, promettendo emissioni di 70 g/km di CO2 e consumi superiori ai 33 chilometri con un litro di carburante.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati