Opel Mokka X: FOTO LIVE dal Salone di Ginevra del rinnovato crossover del Fulmine

Arriverà in concessionaria in autunno

Opel Mokka X - Opel presenta in Svizzera la Mokka X, aggiornato modello del crossover del Fulmine che ha aggiunto una X al nome, oltre ad una serie di nuovi contenuti stilistici e tecnici. Tra le motorizzazioni debutta il nuovo turbo benzina 1.4 da 152 CV con trazione integrale e cambio automatico a 6 rapporti.

Al Salone di Ginevra 2016 c’è il debutto della Opel Mokka X, il nuovo modello del SUV compatto tedesco che per l’occasioni ha anche cambiato nome, aggiungendo una X, lettera che identifica la vocazione off-road del crossover e che ritroveremo prossimamente anche sui nuovi modelli SUV di Opel. L’intervento di restyling della Mokka ha riguardato sia l’aspetto estetico che quello tecnico.

La Opel Mokka X, che arriverà sul mercato in autunno, si presenta con un frontale tutto nuovo grazie a nuova griglia, nuovi paraurti che integra i fendinebbia e nuovi gruppo ottici con luci a LED Adaptive Forward Lighting integrati con il sistema di regolazione automatica degli abbaglianti e del fascio luminoso. Sulla coda Opel ha montato dei nuovi fanali, anch’essi con luci a LED, mentre la gamma è stata arricchita da due nuove tinte per gli esterni: Absolute Red e Hot Burnign Amber Orange.

L’abitacolo della Mokka X ha seguito il family feeling degli interni della nuova Astra, recentemente eletta Auto dell’Anno 2016. A bordo del nuovo crossover di Opel troviamo l’ultima generazione dell’IntelliLink con schermo da 7 o 8 pollici, dotato di Android Auto e Apple CarPlay. Tra le altre dotazioni di bordo c’è anche il sistema OnStart che garantisce la massima connettività. In ottica sicurezza, la Mokka X monta anche una nuova telecamera frontale che si integra con le diverse dotazioni di bordo, tra cui anche l’aggiornato sistema Opel Eye.

Sono tre le motorizzazioni disponibili: il nuovo turbo benzina 1.4 da 152 CV e il diesel CDTi 1.6 in due step di potenza, 110 e 136 CV. L’unità a benzina lavora insieme al cambio automatico a 6 marce e alla trazione integrale “intelligente” che consente di azionare all’occorrenza solo due ruote motrici. La Opel Mokka X 1.4 benzina promette un consumo medio di 6,6 l/100 km, a fronte di 154 g/km di emissioni di CO2.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati