Volvo XC90: un esempio di versatilità che proietta lontano [VIDEO]

Volvo XC90: un esempio di versatilità che proietta lontano [VIDEO]

Tanta tecnologia e design affinato

Volvo XC90 – Un nuovo filmato, proposto dalla casa svedese, mette in risalto le varie modalità di guida dell'ampio e rinnovato SUV
Volvo XC90: un esempio di versatilità che proietta lontano [VIDEO]

Dinamismo o comfort, le impostazioni di guida del rinnovato Volvo XC90 estendono la visione della guida su più dimensioni, dalla ricerca di prestazioni alla guida Off-road.

Un video proposto dalla casa svedese è focalizzato proprio sui parametri dinamici del nuovo ampio SUV svedese, passando da una modalità Eco, che accentua l’efficienza, sino a una modalità Dynamic, che consente una andatura più spumeggiante, mettendo in risalto le qualità prestazionali del mezzo. Si può propendere anche per una guida più rilassata, selezionando Confort attraverso il selettore Drive Mode, o la specifica Off-Road, che imposta la massima altezza da terra abilitando l’Hill Discent Control, che supporta nella gestione di marcia sui tratti in discesa più impegnativi.

A caratterizzare il nuovo XC90 della casa di Göteborg è anche un design imponente ed elegante, composto da fari dal motivo luminoso distintivo. Ad esaltare lo stile provvedono anche diversi dettagli e interni realizzati con rivestimenti di qualità elevata, tenendo in considerazione sempre la massima sicurezza, tramite i sofisticati sistemi studiati per confermare gli elevati standard della casa.
Il nuovo SUV di Volvo è spinto da diversi propulsori a benzina e diesel. I primi, secondo quanto segnalato sul sito riferito al mercato italiano, sono un T5 da 254 cavalli, un T6 da 320 cavalli e un T8 ancora da 320 cavalli di spinta. Sul versante diesel, poi, sono proposti un motore D4 da 190 cavalli e un D5 da 225 cavalli.

Tra i differenti sistemi di assistenza e sicurezza, facenti parte dei raggruppamenti AEB City e AEB Interurban che hanno contribuito agli elevati risultati agli ultimi test Euro NCAP, c’è anche il Pilot Assist, attivo sino a una velocità di 50 km/h. Un dispositivo che si occupa di acceleratore, freno e sterzo, anche in considerazione di alcuni parametri come le linee di corsia e monitorando la distanza dal veicolo presente davanti. Ideale in situazioni di medio o intenso traffico cittadino. In ogni modo, la casa sottolinea che, l’attenzione e il controllo del volante non devono mai mancare durante la marcia.

XC90 Off Road

Affrontare l’avventura con Volvo XC90 è semplicissimo: impostate la modalità Off Road e questa regolerà la vettura alla sua massima altezza da terra attivando l’Hill Discent Control, la tecnologia che vi permetterà di affrontare discese ripide preoccupandovi solamente del volante. Sarà l’auto a regolare freno e acceleratore autonomamente, garantendovi tenuta di strada e sicurezza.

Pubblicato da Volvo Auto Italia su Mercoledì 24 febbraio 2016

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati