Mercedes C43 AMG Coupé, mix di potenza e purezza stilistica al Salone di Ginevra [FOTO LIVE]

Spinta dal V6 biturbo 3.0 da 367 CV

Mercedes C43 AMG Coupe - Nel ricco stand di Mercedes al Salone di Ginevra va in scena l'anteprima mondiale della C43 AMG Coupé, nuova versione high-performance dell'elegante e sinuosa Classe C dotata di motore V6 biturbo 3.0 litri da 367 CV e 520 Nm di coppia massima, in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi.

Appare complicato non lasciarsi sedurre dalla sinuosità delle forme della Mercedes C43 AMG Coupé, la nuova versione ad alte prestazioni che allarga la famiglia della Classe C. Un appeal che la nuova sportiva della Stella sta mettendo in mostra al Salone di Ginevra, dove ha fatto il suo debutto in anteprima mondiale.

Dotata di una serie di dettagli estetici che la rendono riconoscibile rispetto al resto della gamma, la C43 AMG Coupé dispone di carchi da 18 pollici, impianto di scarico sportivo, spoiler sul portellone e diffusore posteriore.

La carica sportiva pervade anche gli interni della vettura che presentano i sedili sportivi avvolti in pelle ecologica Artico e microfibra Dinamica nera con cuciture rosse, insieme al volante sportivo multifunzione con fondo piatto e alle nuove grafiche dedicata per il quadro strumenti.

La C43 AMG Coupé è dotata di ulteriori accorgimenti tecnici come i freni high-performance e le sospensioni attive integrato nel nuovo assetto sportivo Ride Control AMG. La vettura di Mercedes è equipaggiato con il Dynamic Select AMG, selettore che consente di impostare la modalità di guida scegliendo tra cinque opzioni: Comfort, Eco, Sport, Sport Plus e Individual.

Le performance della vettura non possono che tenere fede al marchio AMG. Ciò avviene grazie al motore biturbo V6 3.0 litri che mette sull’asfalto 367 CV di potenza e 520 Nm di coppia massima. A distribuire la spinta alle quattro ruote, che beneficiano della trazione integrale 4Matic Performance AMG, è la trasmissione automatica 9G-Tronic a 9 velocità. Alla voce prestazioni la Mercedes C43 AMG Coupé recita: 0-100 km/h in 4,6 secondi e top speed 250 km/h (autolimitata).

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati