Peugeot 2008, alla scoperta del rinnovamento: VIDEO INTERVISTA dal Salone di Ginevra

Carlo Leoni, Resp. Com. Peugeot Italia: "Ricco di tecnologia funzionale"

Nuova Peugeot 2008 - Dalla kermesse svizzera Carlo Leoni, Responsabile Comunicazione Peugeot Italia, ci illustra in che modo si è rinnovata la Peugeot 2008, assumendo i tratti da vero SUV compatto, con nuovo look a impronta off-road e nuovi sistemi per la guida in ogni condizione come il Grip Control.

Sono passati due anni e mezzo dal lancio dell’attuale modello della Peugeot 2008 e ora, per una delle vetture del Leone più vendute nel mondo, è arrivato il momento di aggiornarsi con un intervento mirato che ha reso ancora più moderno il look ed ha migliorato i contenuti tecnici e tecnologici presenti.

L’occasione per il debutto mondiale della nuova Peugeot 2008 è stata quella del Salone di Ginevra 2016, in corso in questi giorni, dove abbiamo intervistato Carlo Leoni, Responsabile Comunicazione di Peugeot Italia, per farci raccontare da lui in che modo si è sviluppato il restyling della 2008, ora esteticamente caratterizzata con l’aspetto di un vero e proprio SUV compatto.

Un rinnovamento che ha riguardato gli esterni della vettura, con la nuova calandra e la nuova griglia che adesso ospita il logo Peugeot al centro, oltre ad una serie di elementi che ne sottolineano la predisposizione off-road con inserti specifici su anteriore e posteriore, e le protezioni in plastica su passaruota e profilo della vettura. Nuovo è anche il design del tetto, così come la grafica 3D applicata sui ridisegnati fanali.

La nuova Peugeot 2008, come ha sottolineato lo stesso Leoni, conferma i tratti tipici del marchio all’interno del suo abitacolo che fa il pieno di tecnologia funzionale al guidatore, con la presenza dell’i-Cockpit con volante ridotto, l’aggiornato infotainment con display touch da 7 pollici che integra Mirror Link e Apple CarPlay.

Migliorie che proseguono anche nella dotazione tecnica votata alla guida con la grande novità del Grip Control, il nuovo sistema di motricità potenziata che consente di poter affrontare con maggior sicurezza le superfici impervie (neve, fango, ghiaccio, sabbia). La nuova 2008 dispone inoltre di importanti dotazioni di sicurezza e di assistenza alla guida come l’Active City Brake, la telecamera posteriore e il Park Assist.

Nella gamma della nuova Peugeot 2008, composta da tre allestimenti ai quali si aggiunge al vertice la nuova versione sportiva GT Line, sono presenti diverse motorizzazioni. Per quanto riguarda i diesel, abbiamo il 1.6 BlueHDi da 75, 100 e 120 CV, mentre l’offerta benzina propone il 1.2 PureTech da 82, 110 e 130 CV. La rinnovata Peugeot 2008, come ci ha ricordato Leoni, sarà disponibile sul mercato a fine maggio. Per conoscerne i prezzi bisognerà aspettare ancora qualche settimana.

Salone di Ginevra 2016: intervista a Carlo Leoni di Peugeot It…Tempo di rinnovamenti per Peugeot al Geneva International Motor Show! La casa del Leone, infatti, ha ufficialmente presentato la nuova versione di uno dei suoi modelli più apprezzati: la #Peugeot2008 MY 2016Tutto il Salone di Ginevra è LIVE su http://www.motorionline.com/salone-di-ginevra/2016/

Pubblicato da Motorionline su Martedì 8 marzo 2016

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati